Espandi menu
cerca

Trama

Un aspirante suicida incontra al momento dell'atto finale ai bordi della Senna una donna che gli promette un'altra vita: quella della televisione. Ma la cattiva stella non è tramontata.

Note

Pierre Richard dirige se stesso e lo fa con abile divertimento. L'istanza sociologica di critica del sistema televisivo non gli appartiene, infatti migliori sono le semplici e efficaci gag.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

gdp di gdp
8 stelle

"Parigi contro provincia"... cos'altro dire? Rido di gusto al ricordo di questo slogan piu' volte pronunciato nel film da un Pierre Mondy (si', proprio il futuro Commissario Cordier!) in grandissima forma... contraltare perfetto di un Pierre Richard delicato ingenuo e romantico. Film da vedere assolutamente... se ci riuscite... io non l'ho piu' visto in giro da anni, peccato. leggi tutto

2 recensioni positive

2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2009
2009
2008
2008

Recensione

gdp di gdp
8 stelle

"Parigi contro provincia"... cos'altro dire? Rido di gusto al ricordo di questo slogan piu' volte pronunciato nel film da un Pierre Mondy (si', proprio il futuro Commissario Cordier!) in grandissima forma... contraltare perfetto di un Pierre Richard delicato ingenuo e romantico. Film da vedere assolutamente... se ci riuscite... io non l'ho piu' visto in giro da anni, peccato.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

ForestOne di ForestOne
10 stelle

Cosa darei per rivederlo..! Questo film appartiene all'epoca d'oro delle tv locali, quando i vari palinsesti erano pieni di film, certo non tutti di qualità, ma dignitosi. Era così possibile gustarsi anche qualche (oggi raro) B-movie, classici in bianco e nero e della fantascienza e commedie come questa. Correva l'anno 1971 ed un Pierre Richard in gran forma interpretava "Alto Biondo e con…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito