Solito film sulle periferie romane con personaggi privi di interesse, soliti dialoghi incomprensibili, solito look furbetto, solita storiella di miserie quotidiane che, in questo caso, gira particolarmente a vuoto.
Una sterminata domenica Italia/Germania/Irlanda del Nord 2023 la trama: le vicissitudini di tre adolescenti che “pascolano” nella provincia romana Alex diciannovenne che sta per diventare padre, Kevin il graffitaro del gruppo e Brenda la ragazzina incinta. Le giornate sono tutte uguali, i tre condividono la noia e sono prigionieri di quella fase adolescenziale, dove si… leggi tutto
Qualche produttore ritiene che raccontare il ciondolare estivo di tre misere esistenze sia interessante. I personaggi di "Una Sconfinata Domenica" (rimando al susseguirsi di giorni inutili e tutti uguali dei tre protagonisti) sono sì poveri, e in qualche modo emarginati dalla civiltà borghese "perbene", ma sono anche dei mentecatti completi. All'epoca di "Accattone" non c'erano i…
In una settimana cinematografica inevitabilmente segnata dall’iniziativa Cinema in festa, che è cominciata nella giornata di domenica e che vi consentirà di acquistare il biglietto di ogni film a…
Una sterminata domenica Italia/Germania/Irlanda del Nord 2023 la trama: le vicissitudini di tre adolescenti che “pascolano” nella provincia romana Alex diciannovenne che sta per diventare padre, Kevin il graffitaro del gruppo e Brenda la ragazzina incinta. Le giornate sono tutte uguali, i tre condividono la noia e sono prigionieri di quella fase adolescenziale, dove si…
FESTIVAL DI VENEZIA 80 - ORIZZONTI
La vita dei tre adolescenti Brenda, Alex e il minorenne Kevin li vede aggirarsi tra la periferia desandata di Roma, spesso in viaggio sulla logora ed arrugginita punto gialla decappottabile recuperata chissà come e dove.
Brenda scopre di essere incinta di un figlio di Alex, mentre quest'ultimo cerca di trovarsi almeno un lavoro provvisorio presso un…
Venti nuove uscite per la settimana cinematografica che succede il Festival del cinema di Venezia. Proprio da lì si riparte con un nuovo intrigo per Hercule Poirot: Assassinio a Venezia, terzo capitolo della…
La Mostra del Cinema di Venezia numero 80 è arrivata al termine. Sono stati anche quest' anno undici giorni e mezzo di intensa dedizione al cinema e… segue
Come raccapezzarsi nell'ambizione spiritual-impressionista del nuovo film di Alain Perroni, se non innanzitutto coi suoi riferimenti più evidenti ed entusiasti: le oscillazioni di camera che scrutano dalle prospettive più particolari e singhiozzano sommesse in sede di montaggio sono di ascendenza evidentemente malickiana, mentre l'utilizzo delle musiche di Shiro Sagisu, mitico…
Prima di tutto una nota tecnica. Abbiamo deciso di non rilanciare in home community questo appuntamento tutti i giorni, dunque se siete interessati ad avere questo genere di informazioni, la cosa migliore è che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Solito film sulle periferie romane con personaggi privi di interesse, soliti dialoghi incomprensibili, solito look furbetto, solita storiella di miserie quotidiane che, in questo caso, gira particolarmente a vuoto.
leggi la recensione completa di r.237Una sterminata domenica esordio di Alain Parroni un nuovo autore coprodotto da Wim Wenders cinema alternativo, non privo di suggestione.,
leggi la recensione completa di claudio1959