Trama

Arianna, Sabina e Elena scoprono che Giuliano ha una relazione con ciascuna di loro all'insaputa delle altre, oltre ad avere una fidanzata ufficiale. Decidono di vendicarsi avvelenandolo, ma il tentativo non riesce perchè nel frattempo Giuliano ha confessato a Elena (la più giovane delle tre) di essere seriamente innamorato di lei. Dopo altri strampalati tentativi di vendetta, Giuliano sposerà la ragazza e si riappacificherà con le altre due.

Note

Commedia degli equivoci basata sul fascino delle attrici tra le quali spiccano Jacqueline Sassard poco più che adolescente e la bionda Demongeot. Buon ritmo ma nessuna trovata memorabile. Giovanissimo, Delon in uno dei suoi primi film.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

fox1969 di fox1969
6 stelle

Un film dalla trama banale ma a tratti divertente che in qualche raro punto riesce (quasi) a fare ridere, come ad esempio nella zuffa dove Giuliano si prende a cuscinate con le tre ragazze. Troviamo un giovane Delon che nonostante interpreti un ruolo che non è il suo dimostra una buona capacità di recitazione. Altro particolare interessante è l'interpretazione del burbero… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Andrea Vincenti di Andrea Vincenti
10 stelle

Una commedia davvero brillante ed una eccellente prova attoriale per Delon che si diverte visibilmente, sorretto da brave attrici nonchè belle donne. bravo Alain Delon che ci dà la prova che il vero fascino c'è quando è presente intelligenza e personalità, reputo pertanto un insulto nei confronti di questo attore quando leggo articoli che accostano un Raul Bova o un Riccardo Scamarcio… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Trama scontatissima, che porta ad un finale previsto fin dall'inizio, regia e sceneggiatura non sono riusciti a costruire niente di frizzante, che è poi l'aria necessaria per questa tipologia di film; il cast riguarda moltissimo il piccolo divismo dell'epoca, attrici, che prenderanno una strada non sempre in linea con le promesse. Un Delon a cui ancora mancava  lo spessore necessario… leggi tutto

1 recensioni negative

2013
2013

Recensione

Andrea Vincenti di Andrea Vincenti
10 stelle

Una commedia davvero brillante ed una eccellente prova attoriale per Delon che si diverte visibilmente, sorretto da brave attrici nonchè belle donne. bravo Alain Delon che ci dà la prova che il vero fascino c'è quando è presente intelligenza e personalità, reputo pertanto un insulto nei confronti di questo attore quando leggo articoli che accostano un Raul Bova o un Riccardo Scamarcio…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

fox1969 di fox1969
6 stelle

Un film dalla trama banale ma a tratti divertente che in qualche raro punto riesce (quasi) a fare ridere, come ad esempio nella zuffa dove Giuliano si prende a cuscinate con le tre ragazze. Troviamo un giovane Delon che nonostante interpreti un ruolo che non è il suo dimostra una buona capacità di recitazione. Altro particolare interessante è l'interpretazione del burbero…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un dongiovanni si destreggia fra tre ragazze (una delle quali si è appena sposata) e la sua fidanzata ufficiale. Film che ricorda un po’ Le ragazze di San Frediano (alla fine le vittime diventano alleate nella vendetta) ma che ha una conclusione diversa, con il seduttore non punito ma redento dall’amore. Fresca e simpaticissima commediola che riporta a un’epoca…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Trama scontatissima, che porta ad un finale previsto fin dall'inizio, regia e sceneggiatura non sono riusciti a costruire niente di frizzante, che è poi l'aria necessaria per questa tipologia di film; il cast riguarda moltissimo il piccolo divismo dell'epoca, attrici, che prenderanno una strada non sempre in linea con le promesse. Un Delon a cui ancora mancava  lo spessore necessario…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito