I Cavalieri dello Zodiaco

joe cavana

Iscritto dal 24 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su I Cavalieri dello Zodiaco

di joe cavana

Tremendo. Semplicemente tremendo. Ricorda la povertà di mezzi e la semplicità di sceneggiatura del film sui Masters del 1987 con Dolph Lundgren.

Ho sempre ritenuto non “filmabile” o  meglio non riducibile a un live action per il cinema,  l’eccezionale cartone (tratto dagli anime) dei Cavalieri dello Zodiaco, per via di determinati eventi: trame spesso interrotte da flashback, battaglie infinite, determinati comportamenti un po’ datati, età indefinite dei personaggi principali, il fatto che servirebbero almeno 10 film con un grosso budget per riuscire a fare un buon prodotto. Per via di quanto sopra a mio parere un film non era fattibile e così è stato.

A parte aver fatto diventare il maggiordomo di Lady Isabel un fantastico attore marziale come Marc Dacascos, direttamente dal capolavoro “il Patto dei Lupi”, il resto non ha molto senso: mancano la maggioranza dei bronzini, la trama non rispecchia il cartone, su Pegasus non mi sento di infierire, il grande Ikki the Phoenix è una specie di ingegnere, i genitori di Lady Isabel sono sostanzialmente i personaggi principali, tutte le spiegazioni del cartone vengono eliminate. I personaggi non sanno nemmeno i nomi delle loro mosse. Si salva solo Castalia.

Un film davvero indegno. Voto: 4.