Shark 2 - L'abisso

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Shark 2 - L'abisso

di emil

Allora c'è un tizio ( Statham) che da la caccia a tre megalodonti usciti da una specie di breccia a 7000 metri di profondità nel mare

Embè? Se è Statham lo può fare

Si aspetta, ma fa delle cose assurde..tipo lungo tutta la prima parte camminare sul fondo del mare guidando i sopravvissuti di una spedizione di routine ad una base nascosta , sempre con i tre megalodonti in agguato che bazzicano da quelle parti!

Ma dai? Pensavo fosse il solito film sugli squali che terrorizzano la gente nei mari in superficie

Beh la prima parte è un survival movie sorprendente per certi versi, girato praticamente al buio, poi l'ultima mezz'ora abbondante si va in superficie , e comincia il vero divertimento, fra gente mangiata in un sol boccone, piovre giganti, dei draghi di Komodo potenziati ed uno scontro fra il protagonista a bordo di un motoscooter e gli squali a 200 all'ora fra i mari caraibici

Si capirai mi immagino che roba, super casino, super effetti speciali e cose impossibili, solite americanate... introspezione dei caratteri? Sceneggiatura?

No, lascia perdere, divertimento assicurato però, ci si diverte parecchio, solo i primi cinque minuti con "Under Pressure" dei Queen vale il prezzo del biglietto . il cinema estivo è evasione amico mio ma lo capisci o no? sennò c'è Oppenheimer all'altra sala

Ecco bravo forse è meglio

Auguroni allora!