Espandi menu
cerca

Trama

Brendan, insegnante e cinefilo, è uno sfigato; con le donne, poi, è una vera catastrofe, almeno finché l'incontro con la disinibita Trudy non gli cambia clamorosamente la vita. Per lei sarà anche costretto a litigare con la borghesissima famiglia; ma in seguito, quando viene fuori che Trudy - in barba al boom economico irlandese - si guadagna da vivere facendo la ladra...

Note

Scritta e prodotta da Roddy Doyle (dai cui libri erano stati tratti film come _The Snapper_ e _Commitments_), un'esile ma non sgradevole presa in giro delle manie cinefile. Gli attori sono abbastanza efficaci, ma i due intrecci narrativi del film rimangono incollati alla meno peggio.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film carino e spensierato. Alcune scene sono molto divertenti.

    commento di sillaba
  • Un buon inizio scanzonato, poi il film prende una strada inaspettata e francamente poco convincente, non sostenuto da un'adeguata sceneggiatura.

    commento di movieman
  • bella commedia che mescola toni seriosi ed ambizioni mpie all'allegrie del cinema indipendente.molto simpatico il personaggio protagonista e davvero efficace sia la regia che la fotogrfia.una piccola sorpresina.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Come gran parte dei cinefili, l’insegnante Brendan è uno sfigato, e con le donne poi una vera catastrofe. Quando incontra la disinibita Trudy, la sua vita cambia clamorosamente. Certo, ci sarà da litigare con la borghesissima famiglia, e va bene; ma poi, viene fuori che Trudy, in barba al boom economico irlandese, si guadagna da vivere facendo la ladra. E così il povero Brendan non trova di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Come gran parte dei cinefili, l’insegnante Brendan è uno sfigato, e con le donne poi una vera catastrofe. Quando incontra la disinibita Trudy, la sua vita cambia clamorosamente. Certo, ci sarà da litigare con la borghesissima famiglia, e va bene; ma poi, viene fuori che Trudy, in barba al boom economico irlandese, si guadagna da vivere facendo la ladra. E così il povero Brendan non trova di…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito