Espandi menu
cerca
Un bel mattino

Regia di Mia Hansen-Løve vedi scheda film

Commenti brevi
  • Sandra si divide tra la figlia ancora piccola, le cure al padre anziano, e una relazione clandestina con un uomo già sposato. Film discreto, incentrato sulle insidie dell’amore e della vecchiaia, sempre sul punto di diventare un po’ prevedibile e banale. Voto 6,5/10.

    commento di alexio350
  • Un film pieno di grazia e diretto con mano sicura,dove i temi trattati sono di una realta' impressionante.Non adatto a chi ama solo cinecomics e quant'altro.

    commento di ezio
  • La vita noiosa e deprimente di un imbruttita Seydoux annoia e deprime anche lo spettatore, nonostante sia tecnicamente un buon film.

    commento di gruvieraz
  • Il film non brilla certo per carisma o originalità della materia trattata, eppure Mia Hansen-Løve dimostra una discreta personalità registica nel saper mantenere la sua opera su un tono leggero e delicato ma non per questo meno profondo, regalando qualche momento di disarmante autenticità e impreziosendo il tutto grazie alle ottime prove attoriali.

    commento di rickdeckard
  • Ottima prova attoriale. Purtroppo mi sono annoiata. Un duplicato perfetto della realtà. Non mi ha trasmesso emozioni. Qualche sbadiglio... Il cinema per me deve rappresentare una fuga dalla realtà.

    commento di LUCILLA67
  • Presentato a Cannes lo scorso anno (Quinzaine) ha ottenuto giudizi non sempre lusinghieri - come è spesso capitato alle opere di Mia Hansen-Love - tuttavia, grazie soprattutto all'intelligente e coinvolgente interpretazione dei suoi grandi attori, merita una visione attenta.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Mia Hansen-Løve dimostra sensibilità, discrezione e leggerezza di tocco nel confezionare una commedia drammatica semplice e lineare e tuttavia mai facilona od approssimativa, sottraendosi alle trappole ricattatorie in cui facilmente cadono i film che trattano di malattia e fine della vita di una persona cara.

    leggi la recensione completa di port cros
  • Alla Quinzaine di Cannes 75, il nuovo intenso lavoro di Mia Hansen-Love, che, lasciate le isole ed i un po' troppo teorici crucci bergmaniani, torna in gran forma riprendendo a sondare, con scandagliata finezza, i piccoli grandi moti del cuore che fanno parte integrante e comune del caotico vivere quotidiano

    leggi la recensione completa di alan smithee