Espandi menu
cerca

Druids

Regia di Jacques Dorfmann

Con Christopher Lambert, Klaus Maria Brandauer, Max von Sydow, Inés Sastre Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

I Romani invadono la Gallia con il proposito di sottometterla. Il capo degli Arverni, Celtill, rifiuta di sottomettersi e viene brutalmente assassinato da suo fratello Gobannitio e sotto gli occhi di suo figlio, il giovane Vercigentorige. Adolescente viene iniziato alle arti del combattimento dai druidi, vendica suo padre uccidendo Gobanitto e prende la testa della cavalleria dei galli che si prepara a invadere l'Inghilterra.

Note

Il regista Jacques Dorfmann si lancia da incosciente nel filone epico e canta le gesta di Vercingetorige, l'eroe leggendario che osò sfidare la potenza militare di Roma. Il film viene sconfitto da un'interpretazione catastrofica e da battaglie massacrate dalla macchina da presa e dal montaggio.

Commenti (1) vedi tutti

  • SEMBRA UNA RECITA SCOLASTICA!ATTORI DA DISGRAZIA ,REGIA CHE DEFINERE OSCENA E' POCO,UNA MESSA IN SCENA DA BUTTARE E DEI COSTUMI VERAMNENTE SENZA SENSO.PERSINO IL TRUCCO ,CON BAFFI E BARBE CHE CIONDOLANO,SONO UN'OFFESA AL CINEMA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

gabriargento di gabriargento
4 stelle

Uno dei film più brutti della storia del cinema, davvero! Se lo guardate da soli potete anche buttarvi giù dalla finestra dopo il primo tempo, se lo guardate in tanti vi fate due battute sulle cose penose che state vedendo ma dopo un po' (lo dico per esperienza personale) iniziate ad irritarvi e la noia prende possesso del vostro cervello e vi uccide... Un film al limite dell'indecente. Trash… leggi tutto

10 recensioni negative

2010
2010

Nui simm trash!

Ted Striker di Ted Striker

Rubo il titolo di una canzone di Nino d'Angelo per compilare una playlist che sotto sotto ho sempre desiderato fare, dedicata a film bistrattati, criticati ma che quando li vedo passare alla tv non posso fare a meno di…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

bluefalcon di bluefalcon
2 stelle

Certi argomenti...dovrebbero essere protetti da cattive intenzioni perché proprio facenti parte del patrimonio culturale collettivo. Ci dovrebbero essere delle leggi atte a proteggerli da attacchi insulsi come quello di Dorfmann, il quale avrebbe fatto meglio ad iscriversi ad un corso di cucina vegetariana anziché tentare di sabotare la pietra miliare della saga gallica che vide in Cesare il…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bluefalcon di bluefalcon
2 stelle

druids, ovvero...come sprecare la più grande occasione nella storia del cinema per costruire un film sul "De Bello gallico" di cesariana memoria...Che pena! Con un cast del genere poi,.. Ma lo fanno apposta oppure è perché sono assuefatti dal consumo di orsacchiotti di gomma? Voto meno 4, proprio per il disappunto dello spreco di tanto ben di Dio

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Druids-La rivolta" diretto nel 2001 da Jacques Dorfmann,devo dire che non mi è piaciuto. La storia racconta che i Romani invadono la Gallia con il proposito di sottometterla ai loro voleri. Il capo degli Arverni, Celtill,rifiuta e viene brutalmente assassinato da suo fratello Gobannitio e sotto gli occhi di suo figlio Vercigentorige. Da qui lui ha propositi di vendetta e da…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 5 ottobre 2006 su 7Gold
Trasmesso il 1 giugno 2006 su 7Gold
2004
2004

Recensione

Seth di Seth
4 stelle

Uno schifo come pochi altri! Una disastrosa manifestazione di ciò che un essere umano può creare con degli attori scazzatissimi e una macchina da presa! Ci sono delle cose in questo film che ti fanno girare la testa!! Tagli di capelli improbabili, dialoghi simil-fantozziani,stupidate a go go, e poi.. la cosa più raccapricciante.. in una scena.. quando sta piovendo e Lambert e la Sastre si…

leggi tutto
Recensione

Recensione

gabriargento di gabriargento
4 stelle

Uno dei film più brutti della storia del cinema, davvero! Se lo guardate da soli potete anche buttarvi giù dalla finestra dopo il primo tempo, se lo guardate in tanti vi fate due battute sulle cose penose che state vedendo ma dopo un po' (lo dico per esperienza personale) iniziate ad irritarvi e la noia prende possesso del vostro cervello e vi uccide... Un film al limite dell'indecente. Trash…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

krisschz di krisschz
4 stelle

terribile, veramente un film brutto, ciliegina sulla torta il titolo (traduzione in italiano) non è pertinente al film xè i druidi hanno un ruolo secondario.. più giusto sarebbe stato mantenere il titolo originale

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Come immaginavo: una vaccata pazzesca. Un film fatto con pochi mezzi, attori da buttare(Sydow sprecato, Lambert e la Satre non sanno neanche dove sono; Brandauer è l'unico da salvare), e le battaglie le avrebbe dirette meglio Tinto Brass, senza contare tutte le altre assurdità varie. 2 ore buttate via.

leggi tutto
Recensione

Recensione

kael di kael
4 stelle

Beh... è vero 'sto film fa proprio pena, che brutto, basta non dico altro, però prima di affermare che pellicole come il Gladiatore e il Signore degli Anelli, sono brutte, noiose, pretenziose, date uno sguardo (di più è chiedere troppo) a questo Druids. Lambert è proprio conciato male, ma nessuno fa bella figura in questo film.

leggi tutto
Recensione

Recensione

mondo di mondo
4 stelle

La risposta francese al Gladiatore? Macchè, un'altra vaccata targata Lambert, che si districa in un'avventurina scarna (we con musiche techno in ambientazione romana!)e spesso ridicola data la comicità che giunge inizialmente. Poi la noia, per l'eccessiva lunghezza, mentre l'azione (poca) langue sotto la finta spada del nostro eroe, che qui oltre che agli occhi storti e la faccia di gomma…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Basterebbe il cast a lasciare indifferenti. Christophe Lambert, Klaus Maria Brandauer, Max von Sydow, Inés Sastre. Un attore inesistente quando non fa l’immortale, una modella celebre per il suo inespressivo e indelebile sorriso stampato in faccia, due nomi che potrebbero comparire in qualunque film e rimanere impermeabili all’intreccio e al periodo storico raccontato. Von Sydow,…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA-
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito