Espandi menu
cerca

Trama

Elisabeth è rimasta a dover accudire i due figli da sola dopo essere stata lasciata dal marito. Accetta dunque un lavoro notturno in una radio, dove una sera conosce Talulah, un ragazzo di cui decide di occuparsi.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Non un brutto film, ma neanche niente si speciale

    commento di Artemisia1593
  • Diretto e sceneggiato da Mikhaël Hers, regista di pochi piccoli film, incantevoli esplorazioni del cuore umano, collocate – con delicata sensibilità – dentro momenti storici che ne costituiscono lo sfondo.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Lento, sonnacchioso e con una sceneggiatura lacunosa.

    commento di gruvieraz
  • Charlotte Gainsbourg è una madre single nella Parigi anni 80: una saga familiare che si fa ritratto di un’epoca

    leggi la recensione completa di FilmTv Rivista
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
8 stelle

  Ambientato nella Parigi degli anni ’80 del secolo scorso, al tempo del governo socialista, il film si apre sulla gioia collettiva per la vittoria elettorale di Mitterrand (1981) ed evoca – con le immagini di Parigi attraversata dai cortei – le speranze e le illusioni di quanti, confidando nel cambiamento, immaginavano un futuro  più lbero e più… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Lasciata dal marito, Elizabeth (Gainsbourg) deve rimettere insieme i cocci della sua vita, occuparsi dei due figli adolescenti e trovarsi il lavoro che non ha mai avuto. Comincia così a dividersi tra l'occupazione come bibliotecaria di giorno e quella come speaker radiofonica per una trasmissione confidenziale notturna, lavoro ottenuto grazie all'aiuto della responsabile (Béart,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Lasciata dal marito, Elizabeth (Gainsbourg) deve rimettere insieme i cocci della sua vita, occuparsi dei due figli adolescenti e trovarsi il lavoro che non ha mai avuto. Comincia così a dividersi tra l'occupazione come bibliotecaria di giorno e quella come speaker radiofonica per una trasmissione confidenziale notturna, lavoro ottenuto grazie all'aiuto della responsabile (Béart,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

laulilla di laulilla
8 stelle

  Ambientato nella Parigi degli anni ’80 del secolo scorso, al tempo del governo socialista, il film si apre sulla gioia collettiva per la vittoria elettorale di Mitterrand (1981) ed evoca – con le immagini di Parigi attraversata dai cortei – le speranze e le illusioni di quanti, confidando nel cambiamento, immaginavano un futuro  più lbero e più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 15 utenti
Uscito nelle sale italiane il 10 aprile 2023
locandina
Foto
2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Nella capitale francese del 1981, quando l'euforica ventata di sinistra che preannunciava l'inizio della presidenza di Mitterrand faceva sentire la sua ebbrezza nell'aria parigina un po' in subbuglio, Elisabeth, una madre di famiglia, lasciata da un marito facoltoso che non le ha mai reso necessario lavorare, deve trovare la forza d'animo e di carattere di organizzarsi a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

1981. Dopo le elezioni la Francia è a un promettente inizio: non Élisabeth, mollata dal marito e con due figli da mantenere. Un nucleo fragile e un pugno di personaggi che entrano ed escono dalla sua quotidianità: Hers, accostando frammenti di vita, sottintendendo ferite, in parte rievocandole (il padre/marito, un fantasma che aleggia), compone una sorta di saga minimalista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Charlotte Gainsbourg
Foto
2020
2020
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito