Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts

berkaal

Iscritto dal 16 giugno 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts

di berkaal

Affrontata la visione con zero aspettative, solamente per "onnivoricità", presumendo si trattasse di operazione moralmente riprovevole e destinata solo agli appassionati più incalliti, sono stato costretto mio malgrado a ricredermi. Pur avendo visto solo i primi due episodi della serie, ho la netta sensazione che questo documentario sia di gran lunga migliore di qualsiasi film tratto dai libri della Rowling. Il motivo è semplice: al contrario di quelli, questo è (o almeno sembra) vero. Ho sempre amato i "dietro le quinte", e scoprire la vera personalità degli attori, dietro le loro maschere, e l'atmosfera sul set, è sicuramente più appassionante che vedere il prodotto finito. Molti hanno criticato la scarsa presenza dell'autrice, imputandola alle sue opinioni sulla comunità LGBT, ma lei stessa ha dichiarato che ha preferito fossero usati filmati di repertorio piuttosto di una nuova intervista. Un avviso ai grandi appassionati della saga: dopo aver scoperto lo spessore umano di Tom Felton nella vita reale, molto difficilmente riuscirete a vedere ancora Draco Malfoy come il cattivo che dovrebbe essere.