Espandi menu
cerca

Trama

All'inizio del Novecento, in un paese dell'immenso Impero austro-ungarico, Edgar M., tredici anni, si reca in una piccola stazione termale con la madre, per curarsi lui da un'enuresi notturna e lei da un terribile mal di testa ma, in realtà, per allontanarsi da un marito che la tradisce e la trascura. Proprio in questo luogo il ragazzo viene a contatto con grandi e piccole crisi personali: conosce un medico troppo appiccicoso, una malata di nervi ossessionata dalla gelosia, una servetta da tempo in attesa di sposare l'illuso e squattrinato pianista del salone delle feste che si fa chiamare, non si sa perché, Barone. Ed é proprio con quest'ultimo che il giovane ha un rapporto di vera amicizia che alla fine, però, viene spezzata quando si accorge che tra il Barone e la madre é nata una relazione amorosa. Deluso per quello che vede come un inganno, pensa addirittura al suicidio che però non porterà a termine per quell'istinto di conservazione e amore per la vita proprio della sua età. Quando lascerà la stazione termale il piccolo Edgar si sentirà, pur nelle sue titubanze, già pronto per entrare nel gioco della vita e maturo per immergersi nei guai sentimentali degli adulti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito