Espandi menu
cerca
Home Sweet Home Alone - Mamma, ho perso l'aereo

Regia di Dan Mazer vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Home Sweet Home Alone - Mamma, ho perso l'aereo

A dirigere Home Sweet Home Alone - Mamma, ho perso l'aereo è Dan Mazer, regista e sceneggiatore di origine inglese. Classe 1971, è conosciuto per essere stato il realizzatore di Da Ali G Show, serie comica e provocatoria con protagonista Sacha Baron Cohen. Il sodalizio con Cohen è continuato con la sceneggiatura di BoratBrunoBorat - Seguito di film cinema. Laureato in legge alla Cambridge University, ha mosso i suoi primi passi nella televisione e ha esordito al cinema come regista con A prova di matrimonio nel 2013. Sceneggiatore di Bridget Jones's BabyLa festa prima delle feste, ha diretto le commedie Nonno scatenatoThe Exchange.

Protagonista di Home Sweet Home Alone - Mamma, ho perso l'aereo nei panni di Max Mercer è Archie Yates, già apprezzato in Jojo Rabbit. Chiamato a far dimenticare Macaulay Culkin, il protagonista del film originario, Yates dà vita a un decenne terribilmente cattivo, maleducato e sprezzante. "È un bambino orribile, impertinente, davvero sarcastico e fastidioso", ha affermato Yates. "Mentre il film va avanti, diventa un po' più gentile, intelligente e divertente, e un po' più dolce, il che è carino".

Pam e Jeff McKenzie, i due vicini che sono contemporaneamente gli eroi e gli antagonisti della storia, devono resistere, in modo esilarante e adorabile, alla soverchieria di Max. A interpretarli sono Rob Delaney ed Ellie Kemper. Hanno dichiarato i due attori: "I McKenzie amano i loro figli e vogliono conservare la loro casa. Dall'altro lato, si ritrovano ad affrontare un bambino che, separato dalla madre, vorrebbe ricongiungersi con lei. Dunque, il tema del film è abbastanza chiaro: parla dello stare insieme in famiglia e di quanto importante sia avere una casa. Del resto, casa e famiglia sono inseparabili. Lei è un'insegnante di scuola elementare e sa che la preziosa bambola rubata è tutto ciò che potrebbe risolvere i guai di famiglia e per tale ragione è pronta a trasformarsi in una sorta di agente speciale in missione. Lui invece è un padre comprensivo, calmo e più posato della moglie".

Carol, la madre di Max, ha il volto di Aisling Bea. "Inglese, originaria di Londra, Carol è una donna della classe superiore e ciò si riflette sul suo comportamento. Sarcastica e intelligente, è della stessa pasta del figlio. Il caos mette sempre a dura prova i suoi nervi e questo spiega come fa a dimenticare Max a casa quando parte per il Giappone".

Il cast principale di Home Sweet Home Alone - Mamma, ho perso l'aereo è completato dagli attori Timothy Simons (è Hunter, il fratello di Jeff), Ally Maki (è Mei, la moglie di Hunter), Kenan Thompson (è Gavin Washington, l'agente immobiliare di Pam e Jeff), Devin Ratray (è l'agente Buzz McCallister; curiosamente, l'attore aveva interpretato il fratello maggiore di Kevin nel Mamma, ho perso l'aereo di vent'anni prima), Chris Parnell (è il Grande Zio Stu) e Pete Homes (è lo zio Blake).