Borat - Seguito di film cinema: Consegna di portentosa bustarella a regime americano per beneficio di fu gloriosa nazione di Kazakistan

  • Borat Subsequent Moviefilm: Delivery of Prodigious Bribe to American Regime for Make Benefit Once Glorious Nation of Kazakhstan

  • USA,
  • Genere: Commedia
  • durata 95'

Con Sacha Baron Cohen, Maria Bakalova, Dani Popescu, Irina Novak, Luenell, Rudy Giuliani, Mike Pence Vedi cast completo

Guardalo su
    Powered by Filmamo
  • Amazon Prime Video

Trama

2020. Borat, giornalista televisivo kazako, riceve dal presidente della sua nazione il compito di portare una piccola scimmia in omaggio a Mike Pence, vicepresidente degli Stati Uniti, per entrare nel novero degli uomini più importanti del pianeta. L'impresa si rivelerà complicata dalla presenza della figlia adolescente di Borat.

Commenti (7) vedi tutti

  • Al solito a trovate deliranti e assolutamente geniali si alternano cadute di tono pesanti e cali di ritmo vertiginosi. Risultato sotto la sufficienza.

    commento di silviodifede
  • Da vedere, ma un po' sottotono rispetto al primo Borat e al Dittatore

    leggi la recensione completa di krisschz
  • La presa in giro più riuscita è sicuramente quella dell'incontro con la influencer: dai consigli che dispensa alla figlia di Borat per insegnarle l'arte di conquistare un uomo ricco e potente, si capisce che il maschilismo capitalista non è poi così diverso dal maschilismo religioso-culturale dei Paesi poveri. Voto: 6-

    leggi la recensione completa di andenko
  • Opera imbarazzante di stigma sociale e politica che riesce nel solo intento di acuire le contrapposizioni ideologiche, ridicolizzando però più l'autore che le sue "vittime".

    leggi la recensione completa di Souther78
  • La realtà supera (in parte) la comicità di Borat...

    leggi la recensione completa di siro17
  • Borat 2.0 è un po' la somma di tutti i lavori precedenti del Genio dello Sberleffo, passando da "Brüno" a "Who is America?". leggendo le "trivia" alla pagina relativa di IMDB si può comprendere meglio come è stato realizzato. come possa effettivamente influenzare il voto degli elettori americani indecisi è invece tutto da dimostrare.

    commento di giovenosta
  • Molto divertente.

    commento di mosez78
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

andenko di andenko
6 stelle

Suppongo che questi film abbiano molto più appeal per il pubblico americano che per noi. Da un lato quelle che per loro sono celebrità, per noi sono politici qualunque da cercare su Google. Dall'altro, la necessità di una traduzione fa perdere molta immediatezza (e la scelta di proporre un film con un finto doppiaggio, "alla reality TV" per intenderci, peggiora le cose).… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Souther78 di Souther78
1 stelle

La tecnica di regia sembra irrisolta: realtà e finzione non si mescolano e non restano separate. Sembra, semplicemente, che ciascuna contamini l'altra. L'intera opera altro non è se non propaganda politica, volta a stigmatizzare una fazione e i suoi sostenitori, ridicolizzandoli. Al di là della presunzione dell'autore, che evidentemente si considera superiore a quelli che… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

axe di axe
6 stelle

Nonostante un felice rientro in patria, l'avventura del giornalista kazako Borat Sagdiyev si è conclusa male. Il Kazakistan, a causa del suo "documentario" è diventato, nella scena internazionale, uno zimbello, e pertanto Borat è stato messo ai lavori forzati. Grazie all'elezione di Donald Trump alla carica di Presidente Degli Stati Uniti, la nazione asiatica ha una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Il Caimona.

mck di mck

Ad oggi trumpeppereta è uno dei pochi presidenti U.S.A. a non aver scatenato una nuova guerra nel corso di un suo mandato... …

leggi tutto

Recensione

krisschz di krisschz
6 stelle

SBC si rivela dissacratore come sempre, gioca su ironie e situazioni forzate per farci riflettere, e ci riesce anche con questo film... e qui sta la sufficienza del voto che ho attribuito. Per il resto sono scarse le battute (alle volte un po' disgustose e poco divertenti) e le scene provocatorie/imbarazzanti (che a me non sempre piacciono). Se vale la pena vederlo? direi di sì, ma se…

leggi tutto
Recensione

Recensione

andenko di andenko
6 stelle

Suppongo che questi film abbiano molto più appeal per il pubblico americano che per noi. Da un lato quelle che per loro sono celebrità, per noi sono politici qualunque da cercare su Google. Dall'altro, la necessità di una traduzione fa perdere molta immediatezza (e la scelta di proporre un film con un finto doppiaggio, "alla reality TV" per intenderci, peggiora le cose).…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Souther78 di Souther78
1 stelle

La tecnica di regia sembra irrisolta: realtà e finzione non si mescolano e non restano separate. Sembra, semplicemente, che ciascuna contamini l'altra. L'intera opera altro non è se non propaganda politica, volta a stigmatizzare una fazione e i suoi sostenitori, ridicolizzandoli. Al di là della presunzione dell'autore, che evidentemente si considera superiore a quelli che…

leggi tutto

Recensione

siro17 di siro17
5 stelle

Avevo goduto del primo Borat, ma temevo questo ritorno dopo tanti anni. Avevo ragione. Cosa non ha funzionato? Nulla. Il problema è che la realtà è andata molto più veloce dei tempi della satira di Sacha Baron Cohen, il quale intendiamoci resta di una comicità unica. Però la realtà oggi, dicevo, ha superato tutte le immaginazioni possibili…

leggi tutto
Recensione
Sacha Baron Cohen
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito