Espandi menu
cerca
Macbeth

Regia di Joel Coen vedi scheda film

Commenti brevi
  • A walking shadow on a bloody stage.

    leggi la recensione completa di mck
  • La tragedia dell’uomo che si autocondanna...

    leggi la recensione completa di Antonio_Montefalcone
  • Il Macbeth come l'ho sempre sognato. Promosso a pieni voti!

    leggi la recensione completa di simonebulleri
  • Joel Coen alla direzione senza il fratello asciuga la tragedia di Shakespeare all'essenziale e ci fornisce una resa visiva superlativa con un b/n contrastatissimo e una serie di immagini e composizioni magistrali. Notevole l'interpretazione di Denzel Washington così come quella del suo storico doppiatore Francesco Pannofino.

    commento di bombo1
  • Una degna versione cinematografica di un capolavoro della letteratura. Grandi interpretazioni attoriali e un'estetica visiva molto coinvolgente e suggestiva.

    leggi la recensione completa di mgcgio
  • Quest’ennesima versione “cinematografica” della tragedia shakespeariana costituisce poco più che un esempio di teatro filmato. Ma cinema e teatro sono due medium molto diversi. L’overacting teatrale, le scenografie di cartapesta ecc., infatti convincono poco. E il film di Coen fatica ad emozionare, coinvolgere, catturare.

    commento di ilcausticocinefilo
  • Dissimile dalla versione “selvaggia” di Welles o da quella cruenta di Polanski, questa di Coen ha notevole fascino suggestivo dato da una estetica di stampo “bergmaniana”. Estetica ottenuta da un “geometrico” impianto scenico esaltato dalla fotografia in BN.Il 4:3(rapporto d’immagine) scelta vincente. Denzel è un eccellente Macbeth.Voto:8.5/9

    commento di ange88
  • Poche foto, qui su FilmTv.it, su tale film. Nemmeno una sola immagine di Harry Melling. Poi aggiorneranno. Comunque, poco male. Questo Macbeth è il film più sopravvalutato del 2021.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Operazione fantasia di Joel-senza-Ethan-Coen che non ha forza inventiva né riesce ad aggiornare i canoni della tragedia shakespeariana. L'adattamento resta prigioniero della maniera, al di là di tecnica e b/n, al pari di una buona messa in scena teatrale o poco più. Non ci ha creduto neppure chi lo ha prodotto. Nonostante tutto, bocciato.

    commento di maurri 63