Espandi menu
cerca

Trama

Una troupe cinematografica sta terminando le riprese su una pista di pattinaggio. Il film che si sta girando si intitola "Dolores" e vede tra i protagonisti una famosa star americana e la nazionale di hockey lituana. La produttrice non vede l'ora che le riprese siano finite perché ha in mente di portare "Dolores" alla Mostra del cinema di Venezia. Per fare più in fretta produttrice e regista prendono un elicottero e partono per Cinecittà dove si stanno svolgendo le selezioni. Il film verrà selezionato?

Note

Il film è una metafora sullo stato dei Festival cinematografici? Crediamo di no, solo una commedia sconclusionata, che mette in scena cliché abusati sui registi in crisi d'ispirazione.

Commenti (1) vedi tutti

  • UN FILMETTINO SUL TEMA METACINEMA CHE NON CONVINCE IN PIENO MA CHE RISULTA PIACEVOLE E CARINO.CERTO NIENTE DA RICORDARE MA SEMPRE MEGLIO DI UNA FICTION(O CINEMA TANTO TRANNE RARI CASI E' LA SOLITA COSA)ITALIANA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

“La Patinoire” è il diario della realizzazione di un mélo, ambientato in un palazzo del ghiaccio, che la produttrice vuole portare a Venezia. Fin qui nulla di sconvolgente. Il fatto è che il povero direttore di Venezia è un moribondo che arriva nella sala di proiezione di Cinecittà in lettiga e, al posto di Alberto Barbera, il direttore della Mostra di Venezia, toccheremmo ferro. Una… leggi tutto

1 recensioni negative

2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

“La Patinoire” è il diario della realizzazione di un mélo, ambientato in un palazzo del ghiaccio, che la produttrice vuole portare a Venezia. Fin qui nulla di sconvolgente. Il fatto è che il povero direttore di Venezia è un moribondo che arriva nella sala di proiezione di Cinecittà in lettiga e, al posto di Alberto Barbera, il direttore della Mostra di Venezia, toccheremmo ferro. Una…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito