Our 30 Minute Sessions

Iscritto dal 29 dicembre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Our 30 Minute Sessions

di AndreaVenuti

Our 30 Minute Sessions, Kentar? Hagiwara, JFF Plus 2021

Probabilmente il film più debole e deludente del festival; romance adolescenziale con un tocco fantasy da body swap, aspetto più interessante (considerato l'insolito modo con cui si verifica: premere il tasto avvio di un vecchio walkman), ma complessivamente poco incisivo con un uso abbastanza anomalo e scarno dello spazio scenico (mi ha dato l'impressione di assistere ad un drama low-budget di serie b).

Certo ad un'analisi più approfondita, risulta lodevole l'ammonimento del regista verso i più giovani invitandoli a perseguire le proprie passioni e soprattutto a non chiudersi in se stessi ma allo stesso tempo inserisce una sorta di pillola edulcatoria sul mondo del lavoro con selezionatori pronti ad accogliere i nuovi arrivati quando in realtà sono un branco di squali avidi.
Infine i tanti intermezzi canori, per quanto adolescenziali, sono scorrevoli e piacevoli ma a mio modesto parere non bastano a far raggiungere la sufficienza all'opera.

PS: male pure i vari slow motion troppo enfatici-drammatici mentre l'inizio "videoclipparo" nonostante sia confusionario non è da scartare.
Voto: 5.5