Espandi menu
cerca

Trama

Pietro e Agnolella, giovani innamorati nell'Italia dei tempi del Boccaccio, sono costretti a fuggire dalle rispettive famiglie e dalla Roma sconvolta dalla fratricida guerra tra la famiglia degli Orsini e quella dei Colonna. Ne passeranno di tutti i colori.

Note

Lo scrittore regista Alberto Bevilacqua trae la sua storia da una novella del Boccaccio, e nonostante la produzione televisiva tenta la via della sperimentazione girando in 16 mm. Il risultato è in parte interessante, ma come al solito con Bevilacqua manca il pathos genuino e abbondano i didascalismi. Notevolissima Monica Guerritore.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

L'amore impossibile fra un ragazzo e una ragazza appartenenti a due famiglie rivali, quelle degli Orsini e dei Colonna. Bosco d'amore è la quarta regia di Alberto Bevilacqua, meglio noto - e a ragione - come scrittore; l'impatto del Nostro sul mondo della settima arte è stato piuttosto blando e anche dalla visione di questa pellicola ci si rende pienamente conto del perchè:… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

L'amore impossibile fra un ragazzo e una ragazza appartenenti a due famiglie rivali, quelle degli Orsini e dei Colonna. Bosco d'amore è la quarta regia di Alberto Bevilacqua, meglio noto - e a ragione - come scrittore; l'impatto del Nostro sul mondo della settima arte è stato piuttosto blando e anche dalla visione di questa pellicola ci si rende pienamente conto del perchè:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito