Figurine

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Figurine

di emmepi8

PENSIERINO DELLA SERA: CI SARA' UNA RAGIONE PERCHE' BERLUSCONI RENDE INVISIBILI LA MAGGIOR PARTE DELLE SUE PRODUZIONI AL CINEMA E POI IN TV., MAGARI FACENDOLE VEDERE ALLE 4 DEL MATTINO????
Tanto per essere in tema con la sua politica.. ovunque si muove c'è solo da avere paura di quello che fa!!
Questo è un piccolo film, ma godibile, sceneggiato bene e con interpreti all'altezza. La crisi di una famiglia alle soglie del 1968, prendendo spunto da un album di figurine tenuto da un bambino.Le storie dei singoli si incontrano e si scontrano dando alla fine un risultato non convenzionale. Si sente la mano di uno sceneggiatore sicuro. Ambientazione originale in una Genova mai sfruttata a dovre dal nostro cinema

Un bambino fa collezione di figurine di calciatori, siamo nel 1969.Intorno a lui si muovono i personaggi di grandi e non solo, che vivono la loro storia del momento

Su Enzo Jannacci

Il nonno, personaggio spassoso di comunista ad ogni costo. Un Jannacci che dà nel cinema sempre buona prova di sè

Su Piero Natoli

Il marito sbagliato, attore davvero unico

Su Eliana Miglio

Brvava e mal sfruttata dal nostro cinema

Su Giulio Scarpati

Partecipazione limitata, sceneggiatura un po' approssimata, ma lui è sempre bravo ed il nostro cinema ha perso diverse occasioni trascurandolo

Su Giovanni Robbiano

Ottima prova d questo regista e sceneggiatore che poi ha fatto cose indipendenti , ma sempre di qualità