Espandi menu
cerca
Regina

Regia di Alessandro Grande vedi scheda film

Commenti brevi
  • Delicato, efficace, d’impatto: bello. Un film che consiglio e che mi è piaciuto particolarmente.

    commento di WilliamBrown
  • Visto per caso qualche sera fa su Now ed è stata una piacevole sorpresa. Dal cast pensavo fosse il classico film italiano, invece l'argomento del senso di colpa è trattato con delicatezza e originalità. La ragazza è bravissima, Montanari in un ruolo inedito regge bene la scena. Consigliato

    commento di nicoscarpino
  • Un film totalmente fasullo, didascalico, nonostante la buona prova di tutti gli attori. Il finale buonista, che dovrebbe riequilibrare la sfilza incredibile di scelte sbagliate dei personaggi, è il colpo di grazia, del resto, un finale alla Bresson in una produzione italiana rai è fantascienza. E mai vista una scuola tanto linda e pulita.

    commento di r.237
  • Un bel film italiano dove il regista è bravo nel tenere alto il registro drammatico e qualitativo delle recitazioni. Molto interessante la 17enne Ginevra Francesconi anche se forse un po' troppo monoespressiva, ma è giovane il talento c'è e si farà. Ogni tanto anche la Rai contribuisce a qualcosa di decente.

    commento di bombo1
  • Una discreta opera prima con un dramma familiare eccessivamente tetro (come i paesaggi) un'isola in mezzo al mare magnum del nostro cinema.

    commento di ezio
  • Film molto bello, diretto in maniera brillante. Non sono d'accordo con chi vuole sminuire il canovaccio del film, soprattutto perché il dramma messo in scena viene trattato sotto profili molto più complessi e interessanti.

    commento di Giofe86
  • Intenso dramma umano. Tema non originale, ma ben sviluppato .Ottima la prova attoriale della giovanissima protagonista

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Il regista, sceglie di mettere in scena una storia da un punto di vista per niente convenzionale. Una giovane e talentuosa protagonista. Una regia dalla mano sicura, delicata e tensiva. Riesce veramente con poco a tenere il ritmo. Per niente d'accordo con questo Smithee, che ha voluto distruggere il film, critica nulla, per niente costruttiva.

    commento di lucimancini