Sinistre ossessioni

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Sinistre ossessioni

di Lina

Thriller kitsch che si rifà a uno spunto non proprio originale, ma piuttosto abusato e consunto: l'ossessione amorosa e sessuale di un giovane uomo pervertito.

All'inizio la suspence è buona, mantiene alta l'attenzione, poi però la trama si appiattisce, ruotando sempre intorno alle stesse situazioni. Non concede grandi emozioni e sussulti (sia nel bene che nel male) ad eccezione, forse, solo della scena in cui il protagonista si eccita nel ferirsi e ricoprirsi il corpo di sangue.

Dal punto di vista tecnico il film sarà anche ben fatto, ma non ha né anima né pathos.

La storia è meno appassionante di quel che può sembrare e la sua narrazione appare ridondante e opprimente. Pur adagiandosi bene su di un clima morboso, si rivela sconclusionata e cupa.

Il mediocre cast non migliora la situazione. Fraser è una scelta azzardata e improbabile nel ruolo del maniaco, dato che si è abituati a vederlo nei panni del bravo ragazzo e nonostante tutto l'impegno che ci mette, la sua interpretazione non convince apparendo forzata e sopra le righe.

Neanche la Judd entra completamente nel suo ruolo e non convince come dovrebbe.

Un thriller in definitiva poco ispirato ed evitabile, curato da una regia un po' dilettantesca.