Mio padre monsignore

Regia di Antonio Raccioppi vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Mio padre monsignore

di emmepi8

Era giunto il momento della ricerca del ricambio del cinema italiano, per qunato riguarda gli attori, cosa non facile, anche perchè gli altri non demordevano ed i registi ed i produttori non erano ben dispisti al salto ed alla ricerca. Certo non era conq uesto tipo di operazionei che si potve asperare di dare chances ai più giovani e quindi qui cascò l'asino. Regia e sceneggiatura di secondo e terzo ordine, attori che si buttano a capofitto, ma battendo dell dure testate, dato che il pubblico non abboccò, come era in previsione.

Due giovani che si credono figli di.... stringono amicizia, le llro peripezie in epoca dei primi ottocento vengono raccontate.

Su Lino Capolicchio

Ci prova con gusto ed ironia, ma il contesto non lo regge ed è un vero spreco

Su Giancarlo Giannini

Stava nascendo, e si pensava molto meglio di quello che poi in questi ultimi 15/20 anni è successo, che se si potessero cancellare ne guadagnerebbe qualcosa

Su Barbara Bach

bambolina del momento che poi sposò Ringo Star

Su Marisa Merlini

Piccolo ruolo non ignominioso.. gallina vecchia..., grande caratterista e non solo, per quanto mi riguarda

Su

Mediocrissimo sceneggiatore e ancora pià regista, cosa poteva accadere il miracolo??