Bowfinger

Iscritto dal 23 aprile 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Bowfinger

di delste76

Godibilissima commedia dalle modeste pretese. Come al solito un ispirato Martin, mentre un Murphy fortunatamente contenuto, che si diverte a prendersi in giro. Non ci si sbellica, ma quando la risata chiama... non per nulla forzata. Tutti gli attori sono giostrati al meglio, per incarnare gli stereotipi di Hollywood, in questo gustoso film nel film. Consigliatissima la visione della sequenza ambientata nel garage, sfido chiunque a non ridere.

Su Eddie Murphy

Stranamente contenuto, (per fortuna), cede la scena a tutti gli altri protagonisti compreso il suo alter-ego, il gemello di Kit. Si prende alla grande in giro.

Su Steve Martin

Scrive ed interpreta un delizioso e scanzonato Ed Wood di fine secolo. Senza scrupoli.

Su Heather Graham

Bella parte, (che potrebbe essere addirittura per alcuni versi autobiografica), quella di Daisy, attricetta approdata a Hollywood dalla provincia Americana, in cerca di fama a tutti i costi. Senza scrupoli pure lei. Perfetta nel suo ruolo... insomma viene dall'Ohio, ma non è dell'Ohio (la battuta che meglio descrive il suo personaggio). La commedia è un genere che le sta a pennello.

Su Christine Baranski

Bastardo! Agitando un coltellaccio perseguita il povero Murphy. Meravigliosa nella parte dell'attrice di teatro sul viale del tramonto, per giunta un pò "sparata"!