Tyler Rake

0372

Iscritto dal 21 marzo 2020 Vai al suo profilo

La recensione su Tyler Rake

di 0372

Che dire? Nonostante sia stato ben recensito in una importante trasmissione radiofonica nazionale sul cinema, che da molti anni è il più che qualificato (ben più del sottoscritto ovviamente) punto di riferimento, trovo questo genere di film (come la saga di John Wick) piatti e noiosi. Passano solo pochi secondi dall'inizio del film per assistere alla prima uccisione e la storia si dipana piatta, scontata e senza effettivi scossoni dall'inizio alla fine.

Sicuramente nella trasformazione da Thor al mercenario Tyler, lo statuario Chris Hemsworth perde appeal (ma probabilmente le donne non saranno d'accordo) e si appiattisce su altri personaggi similari.

Gli attori sono in larga parte a me sconosciuti e si ha la sensazione di un film destinato ad uno specifico mercato geografico: l'unico che si segnala è  il per me bravissimo David Harbour, che sia pure in pochi minuti riesce in poche battute a connotare i trattati dell'amico traditore.

Il paragone con Commando è il primo che mi è venuto in mente e questo, a mio modestissimo parere, denota la scarsa originalità del film, che rientra a pieno titolo nell'ambito del film di genere e neppure dei più adrenalinici.

Da vedere e da non rivedere, ma temo che ci potrà essere un sequel (così sembra presumersi dall'ultima inquadratura).