Espandi menu
cerca

La prima notte

Regia di Alberto Cavalcanti

Con Martine Carol, Jacques Sernas, Vittorio De Sica Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Isabella, giovane avventuriera in vacanza a Venezia, si spaccia per una facoltosa miliardaria: in realtà, il suo scopo è quello di incastrare un bel riccone da portare all’altare. Attratti dalla sua incredibile collezione di gioielli, il truffatore Alfredo e il pittore Gérard organizzano un piano per derubarla. Tutto funziona alla perfezione, solo che Gérard perde la testa per la ragazza e torna sui suoi passi. Non così Alfredo, che vuole mettere a segno il colpo della vita...

Note

Debole commedia giallo-rosa che neanche la regia di Cavalcanti e un buon gruppo di attori riescono a sollevare da una risicata sufficienza.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un film molto, ma molto superficiale, con un cast discreto, che mette in evidenza il lato brillante, ma l’inconsistenza della storia porta avanti. La regia cerca di adunare le forze, ma l’acqua è troppa sopra e sotto i ponti; una stella al tramonto non  proprio eccelsa, come la Carol, dovrebbe alzare o aiutare ad alzare il livello con un aggancio di  un De Sica… leggi tutto

1 recensioni negative

2010
2010
Trasmesso l'8 maggio 2010 su La7
Trasmesso il 17 aprile 2010 su La7

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un film molto, ma molto superficiale, con un cast discreto, che mette in evidenza il lato brillante, ma l’inconsistenza della storia porta avanti. La regia cerca di adunare le forze, ma l’acqua è troppa sopra e sotto i ponti; una stella al tramonto non  proprio eccelsa, come la Carol, dovrebbe alzare o aiutare ad alzare il livello con un aggancio di  un De Sica…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 marzo 2010 su La7
2008
2008
Trasmesso il 22 settembre 2008 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito