Espandi menu
cerca

Trama

Don Starkey è un giornalista di Belfast dalla penna caustica. I suoi strali sono diretti verso gli estremisti protestanti e il futuro premier (ex attivista dell'Ira) il quale dietro la facciata di fervente pacifista cela diversi "peccati" di gioventù. Ma il povero giornalista ha la sfortuna di avere un'avventura extraconiugale con una ragazza che viene uccisa. Don è il primo dei sospetti e la polizia lo bracca così come dei loschi individui che vogliono una audiocassetta che la donna gli aveva regalato prima di morire.

Note

Commedia ondivaga tra la fantapolitica e il thriller, con un umorismo troppo legato alla realtà irlandese e numerose incertezze narrative. Da ricordare alcune citazioni cinefile (la suora con la pistola di "L'angelo della vendetta") e la recitazione di un volenteroso David Thewlis.

Commenti (2) vedi tutti

  • carino!!!! ottimo david thewlis…

    commento di Black Mamba
  • Insopportabile caos

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Don Starkey è un giornalista di Belfast dalla penna caustica. I suoi strali sono diretti verso gli estremisti protestanti e il futuro premier (ex attivista dell’IRA) il quale dietro la facciata di fervente pacifista cela diversi “peccati” di gioventù. Ma il povero giornalista ha la sfortuna di avere un’avventura extraconiugale con una ragazza che viene uccisa. Don è il primo dei… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

UN FILM ESTREMAMENTE STRANO.ALCUNI SPUNTI SONO DAVVERO FORTI ED IL RITMO NON MANCA.LA COSA NEGATIVA E' L'INDECISIONE SU CHE STRADA PERCORRERE:NOIR?SPY STORY?COMMEDIA?AZIONE?DRAMMA?.NON CHE L'AMMUCCHIATA DI GENERI MI DISPIACCIA (TUTT'ALTRO) SOLO CHE QUI SI TENDE A NON COLLEGARE BENE IL TUTTO.FORTUNATAMENTE LA REGIA E' DISCRETA (COME LA FOTOGRAFIA)E GLI ATTORI RENDONO.GODIBILE.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Don Starkey è un giornalista di Belfast dalla penna caustica. I suoi strali sono diretti verso gli estremisti protestanti e il futuro premier (ex attivista dell’IRA) il quale dietro la facciata di fervente pacifista cela diversi “peccati” di gioventù. Ma il povero giornalista ha la sfortuna di avere un’avventura extraconiugale con una ragazza che viene uccisa. Don è il primo dei…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito