Espandi menu
cerca

Trama

La bellissima Julia venticinquenne single e madre di Bea di otto anni e di Lucy di sei ha abbandonato la triste e cupa Londra e ha portato le figlie a Marrakesh. La sua intenzione è quella di dare alle due bambine un'educazione diversa da quella che hanno ricevuto. È Natale e in un caffé della piazza della Medina e le bambine sono impazienti di aprire i regali che loro padre ha spedito loro da Londra. Nella piazza della città le due bambine assistono allo spettacolo di Bilal, un acrobata che vive di espedienti e di un uomo anziano che intrattengono la folla. Lucy resta ipnotizzata da Bilal e lo presenta alla mamma. L'attrazione fra i due è immediata...

Note

Il film è un pasticcio sessantottesco che vorrebbe coinvolgerci nel percorso interiore di Julia sullo sfondo di un'Africa che, dopo Bertolucci, è difficile da cogliere per chiunque. Moralista, cartolinesco, incerto sulla strada da seguire, banale nella contrapposizione Europa-Resto del Mondo, "Ideus Kinky" (gioco di parole contro la noia delle figlie di Julia), si segnala solo per il gossip: la bella e brava Kate Winslet ha incontrato sul set l'amore della sua vita, l'assistente alla regia Jim Threapleton.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

tobanis di tobanis
4 stelle

La brava (e al tempo molto giovane) Kate Winslet ha una parte ad elevato livello di antipatia. Non fa un tubo, vive in Marocco con le due figlie, avute da una relazione con un uomo sposato, dal quale riceve un assegno. Poi l’assegno dall’Inghilterra non arriva più e cominciano i cavoli amari. Si scorrazza le figlie per il Paese (bambine ovviamente bellissime, da Mulino Bianco), cercando la… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
2015
2015
2014
2014

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

La brava (e al tempo molto giovane) Kate Winslet ha una parte ad elevato livello di antipatia. Non fa un tubo, vive in Marocco con le due figlie, avute da una relazione con un uomo sposato, dal quale riceve un assegno. Poi l’assegno dall’Inghilterra non arriva più e cominciano i cavoli amari. Si scorrazza le figlie per il Paese (bambine ovviamente bellissime, da Mulino Bianco), cercando la…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
2010
2010

Madri sole

Redazione di Redazione

La ragazza madre, sedotta e abbandonata, o magari peggio stuprata. La donna che cresce i suoi figli in solitudine. Con fatica, spesso con coraggio, a volte con rassegnazione. Ma quasi sempre con amore. Quante pellicole…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Treni

Redazione di Redazione

Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…

leggi tutto
Playlist
2006
2006
Trasmesso il 31 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 30 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 20 novembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 22 ottobre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 15 ottobre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 14 ottobre 2006 su Rai Movie
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito