Espandi menu
cerca
Il cucciolo

Regia di Clarence Brown vedi scheda film

Commenti brevi
  • visto più di una volta, tanti anni fa, ma se capitasse, uno sguardo glielo darei ancora, tanto per tormentarmi un po' ahah!

    commento di L@Nicolett@
  • Lo vidi da bambino, ricordo la rabbia per l'ignobile finale: ora come allora la logica di uccidere animali selvatici per gli interessi di bifolchi e allevatori mi disgusta.

    commento di gherrit
  • In realtà il titolo più che ad cerbiatto si potrebbe riferire ad un cucciolo di uomo che si troverà ad affrontare la vita adulta. Un film che nonostante sia datato, prodotto 76 anni orsono, mantiene un suo fascino per la sua semplice ma delicata esposizione di principi morali e ricerca di valori forse oggi perduti.

    commento di massimo45
  • Voto 7. Superclassico ed evergreen. Solido sul piano pedagogico, racconta con garbo e sensibilità dell’iniziazione alla vita adulta e dell’addio all’infanzia. Fotografia da oscar (infatti…) e attori tutti in parte e misurati. [17.02.2009]

    commento di PP
  • Film carino in stile famiglia americana che come questi ormai se ne fanno pochi, ove si insegnava ''a stare al mondo'', la vita dura, sorretto da ottime scenografie e fotografie: bravi Peck e la Wyman.

    commento di steveun