Doppio ricatto, doppio inganno

Regia di Nadeem Soumah vedi scheda film

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Doppio ricatto, doppio inganno

di boychick

Film che va guardato senza farsi troppe domande e che presenta diverse situazioni surreali. Consigliato, però, a chi vuole assistere a qualcosa di non impegnativo e con una moltitudine di colpi di scena.

Film che si aggiunge alle pellicole che trattano di ricatti ed estorsioni. In questo film, infatti, a non mancare sono proprio i ricatti, così come i doppi giochi e le trappole. Però, a mio avviso, ci sono tre grossi difetti che non permettono alla pellicola di raggiungere la sufficienza. Innanzitutto, le interpretazioni degli attori mi hanno deluso e non hanno saputo coinvolgere; la colonna sonora è inappropriata per un film di questo tipo (la musica che accompagna le scene di "suspense" dovrebbe essere più coinvolgente, più tesa, invece mi è sembrata più adatta ad un film grottesco). Infine, le scene sono troppo veloci, e le situazioni si aprono e chiudono troppo velocemente, facendo far fatica allo spettatore seguire l'evolversi della vicenda.

Tuttavia, non mi sento di bocciare la pellicola in maniera assoluta. Infatti, la pellicola scorre via velocemente (troppo velocemente) ma si lascia seguire senza annoiare lo spettatore (perciò è adatta a chi vuole assistere a qualcosa di leggero e non impegnativo) e i colpi di scena sono davvero tanti e alcuni funzionano anche discretamente bene, facendo divertire lo spettatore.

A tutti auguro un buon cinema e un buon proseguimento!