Sulle ali della pazzia

Regia di Jean-François Rivard vedi scheda film

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Sulle ali della pazzia

di boychick

Thriller ben interpretato e ben realizzato che cattura l'attenzione dello spettatore. Consigliato. Voto: 6

Thriller su ossessione e gelosia che ha saputo attirare la mia attenzione, ben interpretato e realizzato. La pellicola, nella prima mezz'ora, assomiglia più ad una commedia nera (con black humor) che ad un thriller e questa è stata la parte del film che più ho apprezzato. La prima parte, infatti, è caratterizzata da una buona colonna sonora, da una buona interpretazione delle due attrici protagoniste e da una buona regia. SPOILER: personalmente ho trovato davvero ben realizzate e interpretate le scene che mostrano il diverso carattere, la diversa cultura di Jill e Sharon, così come la scena di quando si confrontano sul ricevimento di fidanzamento, la scena della scelta dell'abito da sposa e sul come Sharon ne viene a conoscenza. FINE SPOILER!

Una prima parte interessante e ben realizzata... In molti altri film simili, infatti, ci si getta subito sul thriller, invece la scelta di introdurre il tutto con una commedia nera e a tratti anche divertente (pensiamo a quando i due futuri sposi svelano ad una Sharon incredula che sarà un loro amico a sposarli dopo aver preso la qualifica su internet pagando 25 dollari) è stata originale e ha dato più valore al film.

Nella seconda parte, invece, inizia il thriller vero e proprio ma anche in questo caso ne sono uscito discretamente soddisfatto. Il fatto che Sharon fosse l'infermiera di Jill e la stretta (obbligata) vicinanza delle due attira assolutamente l'attenzione dello spettatore.

Inoltre, ci sono due scene ricche di suspense (quando Sharon fa il massaggio sul collo a Jill e quando le lava i capelli) oppure quando Jill rimane per ore a casa da sola bloccata sul divano davanti la TV e senza la possibilità di avere il cellulare o il telecomando. Quest'ultima è stata una buona scena che ha trasmesso allo spettatore angoscia e rabbia.

Perciò una seconda parte discretamente ben realizzata, nella quale lo spettatore continuamemte si chiede: "le farà del male adesso?", " che intenzioni ha?"

Solo gli ultimi 10 minuti e il finale precipitoso non mi hanno convinto più di tanto, ma rispetto a pellicole simili "Mad mom", a mio avviso, una sufficienza se la merita tutta e ne consiglio la visione.

A tutto auguro un buon proseguimento e un buon cinema!