La battaglia di Long Tan

Regia di Kriv Stenders

Con Travis Fimmel, Daniel Webber, Nicholas Hamilton, Luke Bracey, Richard Roxburgh, Stephen Peacocke, Matt Doran, Myles Pollard... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • Chili
  • iTunes
  • Chili
In STREAMING

Trama

Il 18 agosto 1966, per tre ore e mezza in una piantagione di gomma chiamata Long Tan, il maggiore Harry Smith e la sua inesperta compagine, composta principalmente di coscritti, combattono per la loro vita contro 2500 esperti vietcong e soldati nordvietnamiti. Con le munizioni in via di esaurimento, i morti in aumento e il nemico pronto all'assalto finale, ogni uomo cercherà la forza per andare avanti con onore, decenza e coraggio.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film di guerra dignitoso, molto curate le scene di conflitto a fuoco, estremamente realistiche. ottima la recitazione, resa molto credibile, curato anche il profilo psicologico dei personaggi e la dinamica del contesto.

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

gerkota di gerkota
8 stelle

    AL CINEMA SOLO IN AUSTRALIA DALL’AGOSTO 2019 VISTO SU AMAZON PRIME VIDEO   Un’aspra guerra civile infuria tra il Sud e il Nord del Vietnam. Australia e Nuova Zelanda inviano soldati in supporto di Stati Uniti e vietnamiti del Sud nella lotta contro il Nord comunista. Sono soldati di leva e volontari. L’età media è vent’anni. La… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

TerenceFletcher di TerenceFletcher
6 stelle

Episodio poco conosciuto della sanguinosa e disastrosa guerra del Vietnam (1955-1975) in cui parteciparono come alleati degli Stati Uniti anche l'esercito australiano e neozelandese contro il comune pericolo comunista. Film girato bene e molto realistico descrive in maniera dettagliata l'assedio in una piantagione di alberi da gomma vicino a Long Tan e lo scontro tra i Viet Cong e la Task Force… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

TerenceFletcher di TerenceFletcher
6 stelle

Episodio poco conosciuto della sanguinosa e disastrosa guerra del Vietnam (1955-1975) in cui parteciparono come alleati degli Stati Uniti anche l'esercito australiano e neozelandese contro il comune pericolo comunista. Film girato bene e molto realistico descrive in maniera dettagliata l'assedio in una piantagione di alberi da gomma vicino a Long Tan e lo scontro tra i Viet Cong e la Task Force…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

gerkota di gerkota
8 stelle

    AL CINEMA SOLO IN AUSTRALIA DALL’AGOSTO 2019 VISTO SU AMAZON PRIME VIDEO   Un’aspra guerra civile infuria tra il Sud e il Nord del Vietnam. Australia e Nuova Zelanda inviano soldati in supporto di Stati Uniti e vietnamiti del Sud nella lotta contro il Nord comunista. Sono soldati di leva e volontari. L’età media è vent’anni. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito