Espandi menu
cerca

Trama

Stefano, traviato dalle cattive compagnie, partecipa a un furto in un magazzino situato nel porto di Genova. Colti sul fatto dalla polizia, il ladri fuggono ma uno di loro spara e uccide il custode. Per sottrarsi alla cattura Stefano fugge in Venezuela, anche perché sua madre e la sua giovane sorella Anna sono convinte che sia stato lui a sparare. Marco, il fratello del guardiano ucciso, arriva a Genova con il proposito di vendicarlo, ma si innamora di Anna.

Note

Nell'anno in cui Raffaello Matarazzo girava "Giuseppe Verdi", Mario Costa, onesto mestierante, ne prende le orme offrendo al pubblico un melò alla sua maniera.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film dei primi anni '50 con Raf Vallone, Antonella Lualdi e Tamara Lees: drammatico-sentimentale che potrebbe concludersi come un noir. E forse lo fa, ma gli ultimi dieci minuti li avrei preferiti differenti. E avrei dato una stella in più.

    leggi la recensione completa di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

cherubino di cherubino
6 stelle

      PERDONAMI (1953) (prima recensione)   il fotogramma che vi ho proposto è un classico dei film italiani dei primi anni '50: un marito (Raf Vallone) che crede di esser stato tradito dalla moglie (Antonella Lualdi) e non le dà la possibilità di spiegarsi. Sembra un passaggio inevitabile per arrivare ad una conclusione che possa poi esser… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Durante una rapina a un magazzino portuale viene ucciso un custode; l’assassino si dà alla macchia, ma il fratello della vittima si mette sulle sue tracce, giungendo alla madre e alla sorella. Si innamorerà, fatalmente, di quest’ultima. La trama di questa pellicola è emblematica del genere a cui appartiene, vale a dire il melodramma… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Durante una rapina a un magazzino portuale viene ucciso un custode; l’assassino si dà alla macchia, ma il fratello della vittima si mette sulle sue tracce, giungendo alla madre e alla sorella. Si innamorerà, fatalmente, di quest’ultima. La trama di questa pellicola è emblematica del genere a cui appartiene, vale a dire il melodramma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

cherubino di cherubino
6 stelle

      PERDONAMI (1953) (prima recensione)   il fotogramma che vi ho proposto è un classico dei film italiani dei primi anni '50: un marito (Raf Vallone) che crede di esser stato tradito dalla moglie (Antonella Lualdi) e non le dà la possibilità di spiegarsi. Sembra un passaggio inevitabile per arrivare ad una conclusione che possa poi esser…

leggi tutto
2010
2010
Trasmesso il 29 aprile 2010 su Iris
2008
2008
Trasmesso il 3 dicembre 2008 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito