Espandi menu
cerca
Red Snake

Regia di Caroline Fourest vedi scheda film

Commenti brevi
  • Nonostante le critiche che leggo non siano infondate, si può vedere per tre motivi: l'ambientazione, la protagonista Dilan Gwin e le musiche di Lomboley. Tuttavia gli nego la suffucuenza per una breve ma vergognosa apologia dei crimini americani in Irak.

    commento di gherrit
  • Filmetto francese di propaganda girato come uno spot pubblicitario con carenze tecniche militari, scene di guerriglia approssimative e superficiali che sfiorano il ridicolo, più che un reparto scelto sembrano un gruppetto di scout armate di AK 47, con grossolane incongruenze nel corso della trama

    commento di Maciknight
  • Enfatico, poco approfondito storicamente, confuso e approssimativo nelle scene di scontro a fuoco. Alla trovata gratuita e avvilente del carro blindato "Mad Max" (!) che spunta immotivatamente nel deserto ho abbandonato, per autodifesa, la visione. Voto 3.

    commento di genoano
  • Avrebbe potuto essere un bel film dato l'argomento interessante e il doveroso tributo alle donne combattenti contro l'Isis, ma purtroppo il risultato è scadente, pieno di banalità e luoghi comuni.

    commento di corradop
  • Tutto giusto, causa condivisibile. Ma i cattivi sono cattivi, le donne sono tutte buone, dov'è la Storia, dov'é la politica? Non ce n'è bisogno ,abbiamo tutti gli stereotipi al posto giusto, la verità è rivelata, non dimostrata. Siamo d'accordo su tutto ma il film è propaganda. Da proiettare in occasione di un congresso di partito.

    commento di eit20
  • Per migliaia di anni le guerre sono state combattute sui corpi delle donne - - -

    leggi la recensione completa di articolotre
  • Film bellissimo diretto dalla esordiente Caroline Fourest con un manipolo di bellissime guerrigliere era dai tempi di Salvador e Sotto tiro che non vedevo un film con questa tensione

    commento di claudio1959