Espandi menu
cerca

Trama

Stella è un'aspirante attrice che, per guadagnarsi da vivere, è costretta a lavorare come cameriera in un ristorante del centro storico di Roma. Quando scopre di aspettare un figlio decide di interrompere la gravidanza e di non dire niente al suo fidanzato perché teme che, sensibile com'è alle problematiche sociali, voglia tenere il bambino. Fissato il giorno dell'interruzione della gravidanza, Stella riprende la sua vita normale, quando un imprevisto la porterà a dover convivere per qualche tempo con Claudia, una bambina di cinque anni.

Note

Dalle parti di "Un inverno freddo freddo" di Cimpanelli (anche per la presena di Paola Tiziana Cruciani), l'esordio di Scarchilli cerca di scaldare il pubblico con una primavera tiepida tiepida. Cinema minimalista, di certo adatto per una "prima serata" televisiva, ma quasi sicuramente non praticabile per il grande schermo. Il problema del "film Tv" è, per l'appunto, il ritmo dilatato da visione in poltrona; è lo sguardo esageratamente attento al contorno, tipico dello sceneggiato Rai-Mediaset; è la branca recitativa che rispolvera vecchie glorie (Interlenghi, Merlini, persino Eva Aulin!), cercando inutilmente l'amalgama - il gioco di squadra - con attori meno navigati.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2013
2013

MONTALBANO SONO!

LAMPUR di LAMPUR

Non vorrei risultare monotono ma qualcuno ha visto ieri il nuovo Montalbano con l'episodio Il sorriso di Angelica dove il nostro mette le corna alla storica fidanzata Livia con una specie di monolito con le tette…

leggi tutto
2006
2006
Trasmesso il 22 luglio 2006 su Canale 5
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito