Family Ties Vacation

movieman

Iscritto dal 22 aprile 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Family Ties Vacation

di movieman

"Casa Keaton" è stata una sitcom strepitosa che ha lanciato la carriera di Michael J. Fox al cinema (meno fortuna invece per gli altri attori protagonisti), ma questo tv-movie uscito nel settembre del 1985, poco prima dell'inizio della 4a stagione, non rende giustizia al telefilm. Tutto molto scialbo e poco divertente. L'allegata "spy story" nulla c'azzecca con la serie, risultando assolutamente fuori posto, oltre che del tutto stereotipata. Ci sta la storia d'amore di Mallory, e le difficoltà di Alex nel nuovo contesto cultural-scolastico. Si poteva tranquillamente rimanere concentrati su questi aspetti e nel contempo dare qualcos'altro da fare a Steven, Elyse e Jennifer. Invece ci stanno due idioti (che a vederli si direbbe arrivino dal Benny Hill Show) perennemente all'inseguimento dei Keaton e di una spazzola per capelli contenente un microfilm. Purtroppo questo sembra essere il fulcro del film, ciò che rende l'insieme una farsaccia. Alla fine non si vede l'ora che la famiglia faccia rientro a Columbus nell'Ohio. Alla luce del successo e della popolarità della serie, era lecito espandere e esportare il prodotto, ma non in modo così maldestro.