Pagine per un omicidio

Regia di Christie Will Wolf vedi scheda film

chribio1

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Pagine per un omicidio

di chribio1

Film valido e godibile con vari colpi di Scena.

A parte l'erroraccio all'inizio del Film giusto nei Titoli quando hanno scritto il Nome della Protagonista Emmanuelle Vaughier invece di Vaugier,la visione si può tranquillamente definire da puro incasinamento.In questo Thriller appassionante con molti colpi di scena e caos nella verie Famiglie,si trova un bignami di varie tensioni visive che variano dal delirio familiare alla Famiglia disagiata e problematica fino a toccare ambigue vette da Stalkeraggio d'Attualità.Devo dire che i primi 10' stavo per appisolarmi ma poi INCREDIBILMENTE sono riuscito a seguirlo senza affanni e si possono trovare nei vari momenti del Film,svariati colpi di scena che indirizzano verso una visione assai variegata della Storia con incastri e mix di situazioni Drammatico/Sentimentali.

Resta il dubbio tra me e mia Moglie la quale anche Lei è rimasta favorevolmente colpita dalle varie situazioni nel pensare : "Ma l'aiutante Donna di un Poliziotto ex della Protagonista (Vaugier),in ben 2 situazioni sembra non avere capito nulla di quello che accadeva e andava a casaccio" infatti anche alla fine,continua imperterrita a sbagliare oppure non abbiamo capito bene il senso di tutto ??!!

Mah,comunque a parte questa strana "testardaggine" della Poliziotta,anche il finale in sè sembra incapibile ma poi arriva un'altra sequenza che almeno riesce a chiudere il Cerchio ancora già di Suo incasinato (e vale la pena sottolinearlo come assai positivo ...).

Quindi in definitiva,pur avendo i primi 10' leggermente noiosi,pur avendo una Poliziotta apparentemente cocciuta/stupida e molti incasinat colpi di scena,la visione rimane assai convincente e anche gli Interpreti con una collaudatissima Vaugier fanno bene il Loro lavoro. voto.7.5.