Cervellini fritti impanati

Regia di Maurizio Zaccaro vedi scheda film

sicilia

sicilia

Iscritto dal 4 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Cervellini fritti impanati

di sicilia

A vedere questo film, a pochi giorni dall'uscita dell'ultimo film di Alessandro Haber, si rischia di finire nel DEJA-VU. Perchè? Perchè la storia di Scacco Pazzo, ultimo lavoro di Haber (grande attore che firma stavolta anche la regia) è quasi la stessa, e Haber si ripete nello stesso ruolo. Chissà, sperava che la gente non avesse visto questo suo film precedente?

Il protagonista è diventato matto per la perdita della moglie in un incidente stradale. Ora vive col fratello, che era al volante dell'auto.

Sulla colonna sonora

Non memorabile.

Cosa cambierei

Lacune in sceneggiatura, la Galiena e la regia.

Su Anna Galiena

Demerito del film è la Galiena, bellissima donna che però recita a fatica, sembra perdersi, la sua recitazione sembra tirata per i capelli.

Su Alessandro Haber

Haber resta sempre Haber. Anche se il film non è un granchè. Spero che abbia fatto Scacco Pazzo (ancora non l'ho visto) per poter dirigere come avrebbe voluto essere diretto lui in questo film.

Su Maurizio Zaccaro

Il regista non è un granchè, anche se ha firmato opere interessanti nel passato. Qui si concentra sugli attori e sulle loro performance. La storia è gradevole, ma dopo gli spunti iniziali sembra girare su se stessa.