Espandi menu
cerca

Winter Brothers

play

Regia di Hlynur Palmason

Con Lars Mikkelsen, Anders Hove, Victoria Carmen Sonne, Elliott Crosset Hove, Peter Plaugborg, Stefan Mølholt, Simon Sears, Michael Brostrup... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nel corso di un rigido inverno due fratelli si muovono sullo sfondo di un duro ambiente lavorativo. La loro routine, le loro abitudini e i lori rituali finiranno però con l'essere intaccati dallo sfociare in una violenta faida tra loro e un'altra famiglia.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Senza capo e senza coda

    commento di leporello
  • Dramma danese di ambientazione mineraria, gioca sul filo di una crescente tensione della rivalsa che non necessariamente viene condotto alle sue estreme conseguenze. Le cose della vita al cinema non finiscono sempre come nei film.

    commento di maurizio73
  • "Winter Brothers" è un film duro come il lavoro nelle cave che rappresenta ed enigmatico come il senso d'attesa che circoscrive lo scenario innevato. Più che parlare si agisce, usando anche modi bruschi talvolta. I significati sono demandati all'austerità del luogo, al carattere di uomini abituati a guardarsi in faccia. Alla gravità dei rumori.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
7 stelle

    Vinterbrødre è - per chi scrive - uno dei lavori più cupi ed insinuanti visti di recente. Un'opera nervosa e criptica; il prodotto in incubazione di un improbabile incontro tra Laszlo Nemes e Sharunas Bartas; tra l'oscurità grandrieuxiana e la fede tarkovskijana. E, proprio in relazione a quest'ultimo punto, Emil parrebbe essere l'unica… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mulligan71 di Mulligan71
5 stelle

Regista islandese, l'esordiente, sul lungo, Palmason, e produzione danese, per questo film a metà, fra due realtà importanti del Cinema europeo.Quasi sempre cinematografie legate al cinema d'autore, anche in "Winter Brothers" non si smentiscono. Palmason ci propone un film duro, severo, che sotto il climA, quasi perennemente innevato, cova rancori e solitudini. Due fratelli,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
Uscito nelle sale italiane il 22 maggio 2023
locandina
Foto
2021
2021
2019
2019

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
5 stelle

Regista islandese, l'esordiente, sul lungo, Palmason, e produzione danese, per questo film a metà, fra due realtà importanti del Cinema europeo.Quasi sempre cinematografie legate al cinema d'autore, anche in "Winter Brothers" non si smentiscono. Palmason ci propone un film duro, severo, che sotto il climA, quasi perennemente innevato, cova rancori e solitudini. Due fratelli,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
7 stelle

    Vinterbrødre è - per chi scrive - uno dei lavori più cupi ed insinuanti visti di recente. Un'opera nervosa e criptica; il prodotto in incubazione di un improbabile incontro tra Laszlo Nemes e Sharunas Bartas; tra l'oscurità grandrieuxiana e la fede tarkovskijana. E, proprio in relazione a quest'ultimo punto, Emil parrebbe essere l'unica…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Emil lavora assieme al fratello in una cava di calcare, sottoterra, al freddo e allo sporco che imbianca i corpi, gli abiti e le sagome dei minatori. Per fare qualche soldo in più, il ragazzo, un po’ strano ed amante dei giochi di prestigio, fabbrica e vende ai colleghi dell’alcol adulterato che dà loro un po’ di conforto entro quel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito