Il crimine non va in pensione

Regia di Fabio Fulco vedi scheda film

germarco

germarco

Iscritto dal 19 marzo 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Il crimine non va in pensione

di germarco

Do subito un brutto voto a questo film, dopo averne visto neanche il primo quarto d'ora, perchè inutile e diseducativo.

Diseducativo, perchè se anche è vero che ci sono tanti delinquenti anziani, non è certo il caso di metterlo in evidenza perchè gli anziani vanno apprezzati e rispettati come categoria debole.

Inutile, perchè se è vero che ci sono tanti crimini commessi ai danni degli anziani (e/o dagli anziani, mi riferisco al furto della pelliccia e alla truffa dell'anello nelle fasi iniziali), non è certo un film a doverli mettere in risalto: bastano le cronache cittadine ed i telegiornali.

Guarderò il film fino alla fine per correttezza (ci sono riuscito quasi sempre, anche per film molto brutti), e spero di potergli alzare il voto e migliorarne il giudizio.
Confermo il giudizio, alzo solo un po' il voto per il piacere di rivedere insieme tanti attori italiani in un unico film (di cui per altro potevano benissimo fare a meno). Ma è davvero una "boiata pazzesca"(per citare Pozzetto e Fantozzi).