Espandi menu
cerca

Trama

Per rendere economicamente interessante l'opera di un pittore senza mercato, questi dovrebbe morire tragicamente. Il che sembra accadere, e un amico del "morto" sfrutta con cinismo l'operazione. Ne avrà, però, pan per focaccia e rischierà, alla lettera, di perderci la testa. Film di puro mestiere, ma vivace e sufficientemente originale.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

A Parigi, un pittore senza successo decide di tornare in America dalla ricca fidanzata (Angie Dickinson, matronale); il coinquilino, aspirante scrittore che dipende economicamente da lui, lo convince a inscenare un suicidio per far alzare le quotazioni dei suoi quadri: ma spinge la finzione troppo oltre, e viene accusato dell’omicidio dell’amico. Il film è tutta una strizzata… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 1 febbraio 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 16 aprile 2021 su Iris

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

A Parigi, un pittore senza successo decide di tornare in America dalla ricca fidanzata (Angie Dickinson, matronale); il coinquilino, aspirante scrittore che dipende economicamente da lui, lo convince a inscenare un suicidio per far alzare le quotazioni dei suoi quadri: ma spinge la finzione troppo oltre, e viene accusato dell’omicidio dell’amico. Il film è tutta una strizzata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2020
2020
Trasmesso il 20 maggio 2020 su Rete 4
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito