Il domani tra di noi

maestro_farnese

maestro_farnese

Iscritto dal 18 dicembre 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il domani tra di noi

di maestro_farnese

Avventura, azione e dramma in una coltre ghiacciata sui monti dello Utah. Un pizzico di romanticismo è la ciliegina sulla torta. Da vedere.

Molto bello, si lascia guardare con una sottile patina di suspense, un velo d'incertezza che avvolge tutto il film, non si sa proprio come andrà a finire, l'immaginazione però è chiamata in causa. Due perfetti sconosciuti perdono l'aereo per Denver, cancellati tutti i voli a causa di avverse condi-meteo. Ma trovano un volo privato che li porterà alla loro destinazione (o meglio che avrebbe dovuto portali). Lui, medico neuro-chirurgo (Idris Elba) dovrà operare un bambino, lei, una fotoreporter (Kate Winslet) dovrà convolare a nozze. Il pilota ha un malore e il piccolo aereo precipita nel bel mezzo delle montagne innevate dello Utah. Uno schianto terribile che però viene attutito dalla morbidezza della neve, il pilota muore, il suo cane e i due passeggeri sopravvivono all'impatto. Lei rimane incosciente per un pò e quando si sveglia si riscopre dolorante ad una gamba, riporta infatti una ferita molto seria. La situazione è davvero complicata, complice pure la scarsità di viveri che i sopravvissuti si ritrovano come scorte. Comincia una dura lotta contro le avversità della natura, i due dovranno fidarsi l'uno dell'altro per affrontare l'ignoto assoluto. Il film è girato bene, regia e fotografia sono da incorniciare, l'interpretazione dei due attori decisamente sopra le righe. Tratto dal romando di Charles Martin dal titolo: "Le parole tra di noi".