Espandi menu
cerca

Just Charlie - Diventa chi sei

play

Regia di Rebekah Fortune

Con Harry Gilby, Patricia Potter, Scot Williams, Karen Bryson, Joshua Pascoe, John Draycott, Jeff Alexander, Jess Collett, Andrea Green... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Il calcio per Charlie è motivo di gioia. Quando ha la palla tra i piedi, può realizzare qualsiasi magia, un dono che molti adolescenti della sua età possono solo sognare. Per Charlie arriva la grande possibilità a lungo sperata: giocare come professionista, arrivando là dove suo padre non è riuscito. Charlie ha però un segreto chiuso nel suo cuore che non può più trattenere. Quando decide di rivelarlo, disintegrerà inaspettatamente la sua famiglia e metterà in agitazione i suoi amici.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Il film tratta il tema non facile della transessualità in un pre-adolescente con delicatezza e rispetto, tuttavia ho trovato che la sceneggiatura presenti diversi limiti: la figura di Charlie non risulta pienamente credibile e, soprattutto nella prima parte, lo narrazione mi è parsa poco coesa, con troppi bruschi salti narrativi.

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

32 LOVERS FILM FESTIVAL - TORINO LGBTQI VISIONS - CONCORSO "ALL THE LOVERS" Charlie è un bel ragazzino di 14 anni che vive con una gradevole ed agiata famiglia fattasi da sé, in una bella villetta in periferia. È una promessa del calcio, circostanza che lo rende l'idolo del quartiere e fa nutrire speranze di gloria al padre, operaio di umili origini che non ha potuto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

port cros di port cros
4 stelle

LOVERS FILM FESTIVAL – TORINO LGBTQI VISIONS 2017   Il film è la storia di Charlie, tredicenne apparente promessa del calcio giovanile attenzionata dai selezionatori del Manchester City per l'orgoglio del papà, che aveva dovuto appendere gli scarpini al chiodo per una vita da operaio e padre di famiglia. Nonostante l'euforia paterna, Charlie è tormentato ed… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Uscito nelle sale italiane il 20 gennaio 2020
2018
2018
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

port cros di port cros
4 stelle

LOVERS FILM FESTIVAL – TORINO LGBTQI VISIONS 2017   Il film è la storia di Charlie, tredicenne apparente promessa del calcio giovanile attenzionata dai selezionatori del Manchester City per l'orgoglio del papà, che aveva dovuto appendere gli scarpini al chiodo per una vita da operaio e padre di famiglia. Nonostante l'euforia paterna, Charlie è tormentato ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

32 LOVERS FILM FESTIVAL - TORINO LGBTQI VISIONS - CONCORSO "ALL THE LOVERS" Charlie è un bel ragazzino di 14 anni che vive con una gradevole ed agiata famiglia fattasi da sé, in una bella villetta in periferia. È una promessa del calcio, circostanza che lo rende l'idolo del quartiere e fa nutrire speranze di gloria al padre, operaio di umili origini che non ha potuto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito