Cara mamma, mi sposo

Regia di Chris Columbus vedi scheda film

Beauregard

Beauregard

Iscritto dal 23 agosto 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Cara mamma, mi sposo

di Beauregard

Dal nome e dalla locandina, traspare la solita commediola americana, infarcita (per l'appunto) di "americanate"...ma devo dire che non è affatto così.
Il film è molto godevole e viene spontaneo immedesimarsi nel protagonista (un John Candy molto ispirato), se poi aggiungiamo che si ride di gusto e si piange il giusto (mi è uscita pure la rima), nessuna volgarità gratuita, la morale e il finale che ti aspetti (tutti vissero...) anche, ecco che gli ingredienti per un buon prodotto ci sono tutti!

Semplice e lineare, un pò fiacca all'inizio, ma prende corpo e fila via molto bene in un costante crescendo.

Sulla colonna sonora

Carina, ma non lascia il segno.

Cosa cambierei

Non molto, và bene così. Se avete un genitore opprimente e un fratello/sorella "bastardo" è il film che fà per voi...il messaggio è chiarissimo!

Su Anthony Quinn

Si cala nel ruolo di persona onesta e romantica (da "altri tempi") e ci riesce benone.

Su Ally Sheedy

Padre siculo e madre polacca, dovevano suggerirgli un altro tipo di interpretazione, forse l'anello debole del cast...

Su Maureen O'Hara

All'inizio è stata perfetta nel ruolo della madre aguzzina...ma (per esigenze di copione) lascia trasparire troppo presto quale sarà il finale.

Su John Candy

Giganteggia...intendiamoci; non solo per la stazza.

Su Chris Columbus

Nulla di trascendentale