Cara mamma, mi sposo

Regia di Chris Columbus vedi scheda film

Seth

Seth

Iscritto dal 18 novembre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Cara mamma, mi sposo

di Seth

Dopo "Mamma ho perso l' aereo", nell' anno seguente Chris Columbus si cimenta nuovamente con una commedia dei buoni sentimenti, interpretata da un simpaticissimo John Candy, affiancato dalla pestifera Maureen O'Hara. La trama è divertente, e da un certo punto di vista anche "inquietante": Candy è un poliziotto trentacinquenne che vive ancora con sua mamma. Il buon agente è innamorato di Teresa (Ally Sheedy), che punta a ereditare l' impresa di pompe funebri di famiglia. Ma la ragazza, sicula, non è vista di buon occhio dalla futura -si spera- suocera, che anzi cerca di mettere in guardia il figlio. Film che riesce a racchiudere in sè l' essenza dei "mammoni" di tutto il mondo (Candy è davvero credibile), "Cara mamma mi sposo" sembra quasi essere una versione prae tempora del recente "Mi presenti i tuoi?" con ben Stiller, Robert De Niro, Dustin Hoffman e Barbra Streisand: l' idea è tutto sommato quella, ovvero presentare la persona amata alla famiglia, e vedere come il parentado reagisce. Columbus sa come divertitre lo spettatore, e anche se non un capolavoro, "Only the Lonely" si fa guardare senza problemi.

Su Anthony Quinn

Molto simpatico.

Su Ally Sheedy

Carina, convince.

Su Maureen O'Hara

Perfetta, sa veramente farsi detestare, e poi la si comincia ad adorare nell' evolversi della vicenda.

Su John Candy

Simpaticone.

Su Chris Columbus

Un ottimo regista, che qui non dà il meglio di sè ma comunque convince.