Angeli del peccato

Regia di Ben Hecht, Lee Garmes vedi scheda film

Blackshadowking

Blackshadowking

Iscritto dal 21 settembre 2020 Vai al suo profilo

La recensione su Angeli del peccato

di Blackshadowking

Gli anni '40 hanno dato luce ai migliori noir ,secondo me,della storia del cinema ...ma ahimè non è questo il caso.

Angeli del peccato è una pellicola del 1940 della durata di poco più di un ora . Di per sé vorrebbe essere una commedia romantica mista ad un po' di noir credo ,ma data la durata molto breve del film,esso non ha modo neanche di poter mostrare del tutto il proprio genere di film che è. A parer mio sarebbe stato meglio non solo farlo durare di più ,ma montarlo meglio,affidarlo ad un regista più in gamba e scriverci su una sceneggiatura migliore...perché questi sono i difetti del film..e purtroppo sono difetti importanti che non fanno altro che togliere e togliere sempre più quella che sarebbe potuta essere la qualità del film.

Esso ha davvero molto poco da offrire allo spettatore se non la bravura attoriale di Thomas Mitchell e la bellezza regale di Rita Hayworth. La pellicola non è riuscita personalmente a colpire nel segno, l'ho trovata tediante ,scialba,con qualche chicca originale che avrebbero potuto gestire sicuramente meglio..non riesce a parere mio a cogliere l'attenzione dello spettatore neanche di striscio,peccato davvero ,perché di noir interessanti in quegli anni ne giravano parecchio e li sapevano fare .

Il mio voto è 3/10 forse sarò troppo severo ma non riesco proprio ad aggiungere numeri,mi spiace,lo consiglio solo per conoscenza culturale cinematografica.. poiché credo sia uno dei primissimi film di "rilievo"della Hayworth,nient'altro.