Il signore resta a pranzo

Regia di William Keighley vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Il signore resta a pranzo

di claudio1959

Da grande appassionato di Bette Davis ed Ann Sheridan non potevo perdermi “Il signore resta a pranzo”, commedia spassosissima.

Monty Wolley, Ann Sheridan

Il signore resta a pranzo (1942): Monty Wolley, Ann Sheridan

Bette Davis, Monty Wolley, Richard Travis, Ann Sheridan

Il signore resta a pranzo (1942): Bette Davis, Monty Wolley, Richard Travis, Ann Sheridan

Il signore resta a pranzo U.S.A. 1942 la trama: Uno scrittore arido nella comunicazione con il suo prossimo Sheridan Whiteside, dopo una conferenza alla radio al solito ben pagata, viene invitato a pranzo dalla famiglia Stanley, qui ha un incidente, mette il piede in fallo scivola e si rompe il femore, quindi costretto a stare ospite degli Stanley. Quando ha una ripresa pretende di essere trattato in modo adeguato a lui, praticamente vuole dettare la sua legge in casa d’altri, tutto questo lo rende ancora più antipatico e scostante. La recensione: Il signore resta a pranzo una piacevole commedia piena di situazioni comiche girata nel 1942 dal bravo William Keighley già autore l’anno prima di “Sposa contro assegno” deliziosa commedia del 1941, sempre con Bette Davis protagonista. Il nostro scrittore Sheridan Woolley il bravo attore che lo impersona resta un mese in casa d’altri, con tante situazione nonsense che rendono questa commedia di anteguerra briosa e molto spassosa. Vi troviamo la grandissima Bette Davis che interpreta il personaggio di Maggie Cutler ad altissimi livelli è la segretaria particolare dello scrittore, donna dalla forte personalità l’unica in grado di gestire l’esuberanza e la tracotanza dello scrittore. Da segnalare la partecipazione al film di uno scoppiettante Jimmy Durante, che bravo attore !!! interpreta Banjo figura centrale della commedia. Il finale sarà una vera chicca che non posso rivelare, per non togliere gusto alla visione del film. Oltre alla impareggiabile Bette Davis recita anche Ann Sheridan che è Lorraine Sheldon negli anni quaranta affascinante nonché bellissima. In buona sostanza un film raffinato ed elegante caduto nel dimenticatoio, ma meritevole di essere segnalato e visionato. I dialoghi sono veramente ben scritti e recitati. Il film è tratto da una piece teatrale di grande successo in quell’epoca d’oro di grandi fermenti artistici, tutti i protagonisti della pellicola forniscono il loro pregevole contributo ed elevano la qualità del lavoro, buono ed omogeneo lo sviluppo narrativo, il film è assolutamente da vedere due ore scarse, ma molto ben spese voto 8 Interpreti e personaggi Monty Woolley: Sheridan Whiteside Bette Davis: Maggie Cutler Ann Sheridan: Lorraine Sheldon Jimmy Durante: Banjo Billie Burke: Mrs. Stanley Reginald Gardiner: Beverly Carlton Richard Travis: Bert Jefferson Grant Mitchell: Mr. Ernest Stanley Ruth Vivian: Harriet Mary Wickes: Miss Preen George Barbier: Dr. Bradley Elisabeth Fraser: June Stanley