Espandi menu
cerca
Una moglie

Regia di John Cassavetes vedi scheda film

Commenti brevi
  • Film costruito su misura per Geena Rowlands che è anche brava ma interpreta un personaggio fuori dalla realtà che non ha nessuna implicazione umana. lungaggini esasperanti regia e dialoghi estremamente datati anche per me che a quell'epoca avevo vent'anni. rappresentazione macchiettistica degli italiani sinceramente offensiva. Inguardabile.

    commento di eit20
  • Intenso ritratto ed analisi impietosa sul crollo nervoso di una fragile anonima madre di tre bambini, casalinga trascurata della middle class americana, con marito capocantiere di origini italiane tutto preso dal suo lavoro. Delusa e in crisi, per troppo (?) amore rende impossibile la sua vita e quella dei suoi cari...

    commento di marco bi
  • Non è male anche se spesse volte è in gergo tecnico... 'una purga'. La definizione del perscorso è piuttosto bene fatta anche se mancano i momenti di recitazione poco credibile (quando gli occhi tendono a girarsi all'indietro). Voto 7-.

    commento di Brady
  • Il film è istigazione e pubblicità occulta al celibato! Scherzi a parte, Cassavetes sa il fatto suo (che novità!) e la Rowlands è da Oscar (ebbe solo la nomination, ma vinse premi minori tra cui il Golden Globe).

    commento di movieman