Bocca da fuoco

Regia di Michael Winner vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Bocca da fuoco

di emmepi8

Un film inutile, scritto e prodotto dallo stesso regista, che evidentemente  aveva voglia di farsi delle vacanze in  posti  da sogno come  le Antille; una storia che sta male anche sulla carta, ma che nel racconto ancora meno, colpa anche di un cast non molto composto ed in sintonia: Coburn, che di solito in film come questi  dovrebbe essere a suo agio, non è stimolato nella maniera dovuta, e  pensare con  un volto come il suo il cinema avrebbe dovuto sempre  prendere il volo; Simpson,  attore noto più per  i suoi trascorsi legali, in un  ruolo dinamico, ma poco giustificato; la Loren… ma cosa ci fa qui? Rovina completamente il personaggio della dark lady.. una Scicolone che si mette in testa di fare  una sofisticata dark lady, non  lo crederebbe neanche il pubblico di varietà di  quinto ordine: vecchiotta, anche se nascosta da trucchi pesanti, foulard, che avvolgono il collo, vestiti svolazzanti e quando è in pantaloni si vede da lontano; continuamente si sente dire … che donna bellissima!! Ect.. ma alla fine nessuno ne rimane convinto, anche  se durante la lavorazione si fece fare addirittura anche delle foto nude “rubate”  mentre prendeva il sole.. solo lei a quell’età se le poteva far fare!!  Wallach in un personaggio sacrificato al massimo della sua professionalità.
Insomma un film di azione che non riesce in assoluto a stare nel genere e quindi si salta completamente lo scopo che ci si era prefissi.

se uno deve vedere un documentario di posti bellissimi fa in altre maniere

Su Michael Winner

un regista, che pur arrivando a cime molto alte, aveva fatto anche divertire, qui la noia e la confusione è totale

Su O. J. Simpson

personaggio poco segnato

Su Sophia Loren

45 anni, ma già ne dimostra oltre i 50, forse oggi è andata a Lourdes??

Su James Coburn

mi dispaice vedere un attore buttare via  così il suo talento, oltretutto  la necessaria alchimia con la Loren va a farsi friggere

Su Eli Wallach

un grande atore che si è sempre adattato

Su Anthony Franciosa

anche lui un attore che ha dovuto fare i conti con il ssistema

Su Vincent Gardenia

certamente è un attore interessante, ma non in questo film

Su Victor Mature

partecipazione di un attore degli anni '50