Espandi menu
cerca

La stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro

2022 USA Horror Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
17 voti
6.3 6.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Nello spirito delle migliori serie antologiche, da Alfred Hitchcock presenta a Ai confini della realtà fino ad arrivare agli esempi più recenti come Black Mirror, Guillermo del Toro raccoglie per Netflix otto storie horror tra il gotico e il grandguignol, adattando racconti di provenienza mista (suoi o altrui, come quelli di Lovecraft) per una carrellata fantastica in linea con la sua fervida immaginazione.

La stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro - Di cosa parla

Guillermo del Toro, che compare in persona all’inizio di ogni episodio, introduce e presenta otto storie horror di autori diversi.

LOTTO 36

Un reduce di guerra che acquista depositi abbandonati dai proprietari nella speranza di ricavarci qualcosa si avventura alla ricerca del volume mancante di una serie che potrebbe fruttargli molti soldi, ma incappa in un demone.

I RATTI DEL CIMITERO

Un tombarolo in cerca di tesori sepolti insieme ai cadaveri si imbatte in quello che sembra un ricco bottino, ma per riuscire a dissotterrarlo deve entrare nel covo scavato dai ratti, dove le bestiole raccolgono tutto ciò che, più rapidamente di lui, hanno recuperato dai sarcofagi.

L'AUTOPSIA

Nell’eseguire un’autopsia su un minatore morto a causa di un’esplosione sotterranea, un medico entra in contatto con l’alieno che ne ha occupato il corpo fino a quel momento; la sua razza non ha organi di senso e per questo si appropria da parassita di corpi umani, cosa che effettivamente fa subito, passando dal cadavere al corpo del medico, il quale però ha un cancro in fase terminale.

L'APPARENZA

Una donna insicura perché poco attraente viene invitata a una festa di Natale in cui, grazie a uno scambio collettivo di regali, entra in possesso di una crema di bellezza. Rientrata a casa di malumore e sentendosi emarginata sia a causa del suo aspetto che per la reazione negativa al regalo che ha portato (un’anatra impagliata), decide dunque di provare la crema, scatenando una reazione cutanea che è solo l’inizio delle sue peripezie.

IL MODELLO DI PICKMAN

Uno studente d’arte conosce un artista di nome Pickman, le cui opere sono terrificanti. Quando, anni dopo, lo studente è diventato curatore di un museo, entra nuovamente in contatto con Pickman, ma, ancora terrorizzato dalle sue opere, fa di tutto perché vengano rimosse o distrutte; tutto questo, fino al momento in cui Pickman lo invita a casa, spiegandogli l’origine della sua arte.

I SOGNI NELLA CASA STREGATA

Dal momento in cui ha assistito alla morte della sorella gemella e al passaggio della sua anima nella Foresta delle Anime Perdute, Walter è ossessionato dall’idea di riportarla indietro. Per farlo si recherà in una casa dove una strega è stata giustiziata, sperimentando una droga che permette di muoversi a cavallo di mondi diversi.

LA VISITA

Un uomo ricco e solitario convoca in casa sua alcuni personaggi con il cui contributo dovrebbe riuscire a espandere la sua coscienza: un musicista, una fisica, uno scrittore e un medium. Per cominciare la seduta in cui dovrebbero connettersi spiritualmente, l’uomo fa assumere a tutti una droga, dopodiché li rinchiude nella stanza dove tiene segretamente custodito un meteorite di origine aliena.

IL BRUSIO

Nancy e Edgar sono due coniugi ornitologi che, nel tentativo di superare la recente morte del figlioletto, si recano in una casa di campagna dove studiare gli uccelli in tranquillità e affrontare il lutto. Nancy però è perseguitata da visioni legate a un bambino e a sua madre, che secondo Edgar sono solo la manifestazione del suo senso di colpa e di un’elaborazione del lutto problematica. Quando però, in seguito ad un litigio, Edgar si allontana dalla casa, le visioni riprendono, con un esito inaspettato.

I personaggi

LOTTO 36

Tim Blake Nelson è Nick, Elpidia Carrillo è Amelia, Sebastian Roché è Roland, Demetrius Grosse è Eddie

I RATTI DEL CIMITERO

David Hewlett è Masson, Julian Richings è Dooley

L'AUTOPSIA

F. Murray Abraham è il dottor Carl Winters, Glynn Turman è lo sceriffo Nate Craven, Luke Roberts è Joe Allen

L'APPARENZA

Kate Micucci è Stacey, Martin Starr è Keith, Dan Stevens è il creatore della crema di bellezza

IL MODELLO DI PICKMAN

Ben Barnes è William Thurber, Crispin Glover è Richard Pickman, Oriana Leman è Rebecca Thurber

I SOGNI NELLA CASA STREGATA

Rupert Grint è Walter Gilman, Ismael Cruz Córdova è Frank Elwood, DJ Qualls è Jenkins Brown, Nia Vardalos è Madame Levine, Tenika Davis è Mariana

LA VISITA

Peter Weller è Lionel Lassiter, Eric André è Randall Roth, Sofia Boutella è la dottoressa Zahra, Charlyne Yi è Charlotte Xie, Steve Agee è Guy Landon, Michael Therriault è Targ Reinhhard

IL BRUSIO

Essie Davis è Nancy Bradley, Andrew Lincoln è Edgar Bradley, Hannah Galway è Claudette

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • "Piccoli Brividi" per adulti, ... sangue e spiritismo sorretti da trame banali. Peccato che un grande autore e regista abbia messo il suo blasonato nome dietro episodi così banali. Voto: 4

    commento di GARIBALDI1975
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv La stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro è disponibile in streaming su Netflix dal 25 ottobre 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv La stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro è un’antologia horror composta da otto episodi da un’ora e ideata da Guillermo del Toro per Netflix. Ogni episodio è indipendente, scritto e diretto da autori diversi:

Lotto 36: tratto da un racconto di Guillermo del Toro, scritto da del Toro con Regina Corrado, diretto da Guillermo Navarro

I ratti del cimitero: tratto da un racconto di Henry Kuttner, scritto e diretto da Vincenzo Natali

L’autopsia: tratto da un racconto di Michael Shea, scritto da David S. Goyer e diretto da David Prior

L’apparenza: tratto da un fumetto di Emily Carroll, scritto da Haley Z. Boston e diretto da Ana Lily Amirpour

Il modello di Pickman: tratto da un racconto di H. P. Lovecraft, scritto da Lee Patterson e diretto da Keith Thomas

I sogni nella casa stregata: tratto da un racconto di H. P. Lovecraft, scritto da Mika Watkins e diretto da Catherine Hardwicke

La visita: scritto da Panos Cosmatos e Aaron Stewart-Ahn e diretto da Panos Cosmatos

Il brusio: tratto da un racconto di Guillermo del Toro, scritto e diretto da Jennifer Kent

Annunciata a maggio 2018 e prodotta da Exile Entertainment e Double Dare You, la serie è stata girata tra giugno 2021 e febbraio 2022 per essere distribuita in streaming un episodio per volta, a partire dal 25 ottobre 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv La stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro è disponibile in streaming su Netflix dal 25 ottobre 2022.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito