Espandi menu
cerca
"The Walking Dead": gli zombie in TV!
di carlos brigante ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

carlos brigante

carlos brigante

Iscritto dal 3 maggio 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 77
  • Post 7
  • Recensioni 651
  • Playlist 22
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

The Walking Dead è arrivato anche in Italia pressochè in contemporanea con l'uscita sui canali americani. Un'operazione, questa, che riguarda anche diversi altri paesi e che si calcola terrà incollati allo schermo televisivo 250 milioni di spettatori sparsi in ogni parte del globo.

Questa attesissima serie, tratta dal fumetto di Robert Kirkman, va in onda negli States sulla rete via cavo AMC, ma grazie all'accordo con Fox International Channels è visibile qui da noi su Fox canale 111 di Sky.

Diretto da Frank Darabont (Il miglio verde, Le ali della libertà, The Mist), The Walikng Dead si snoda su sei episodi che vedono come protagonista lo sceriffo Rick Grimes (Andrew Lincoln), che, appena ripresosi dal coma, si ritrova sbalzato in un mondo immerso nel caos ed infestato dagli zombie. Sul suo cammino incontrerà altri sopravvissuti che non dovranno guardarsi le spalle solamente dagli affamati morti viventi, ma anche dai loro simili. Come nei film di Romero spesso il più temibile e subdolo nemico dell'uomo rimane l'uomo stesso.

Questa interessante serie è una megaproduzione che mira ad un target il più vasto possibile. Dunque, si serve dello schema tipico delle produzioni americane mainstream. A violente sequenze in cui il sangue zampilla dalle membra lacerate, seguono momenti più soft in cui non manca l'inevitabile storia d'amore. Nessuno si aspetti, quindi, Romero e la sua "confezione" da B-movie; ma neppure uno scialbo prodotto privo di spina dorsale. Tensione e qualità non mancano. State solo attenti a non farvi mordere!

 

The Walking Dead FOX solo su SKY canale 111

Il sito ufficiale italiano di "The Walking dead"

 

P.S.

Visto il notevole successo di pubblico è quasi sicuro che The Walking Dead non si concluderà dopo i 6 episodi previsti inizalmente. Le prime indiscrezioni parlano già di una dozzina di puntate dirette sempre da Darabont.

C'è poi da segnalare che mentre negli States la prima puntata durava 65 minuti, all'estero è stata trasmessa una da 45. Pare che la causa non sia dipesa da problemi di censura, quanto semmai da questioni inerenti i palinsesti.

In seguito alle lamentele di diversi fans, la Fox ha provveduto immediatamente a rilasciare la versione integrale andata in onda in Italia il 7 novembre.

 

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati