Espandi menu
cerca
LA GOCCIA MALEDETTA trionfa ad Hollywood
di LIBERTADIPAROLA75
post
creato il

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1554
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

Grande successo americano per un cortometraggio indipendente italiano. Si tratta del film LA GOCCIA MALEDETTA, che ha vinto nella sezione "thriller" del "Hollywood Blood Horror Festival" di Los Angeles. Questo successo arriva dopo il Premio del Pubblico al Niaffs Festival di Siviglia (Spagna) ricevuto a Luglio. Il cortometraggio è diretto da Emanuele Pecoraro e vede la produzione di Pierfrancesco Campanella, che ha anche scritto la sceneggiatura con Lorenzo De Luca. Gli interpreti sono Nadia Bengala (ex Miss Italia e oggi apprezzata attrice e conduttrice), Lorenzo Lepori (nome cult come regista nel recente panorama horror underground) e Francesca Anastasi.

 

 

 

Il soggetto è tratto dal racconto di Roberto Ricci, il Parrucchiere del Brivido, "La Goccia", pubblicato nella raccolta "Nero Corvino" edita da Le Mezzelane Casa Editrice. Le musiche sono di Paolo Reale la fotografia di Sacha Rossi, suono e montaggio di Marco Pagliarin, mixage di Gianfranco Tortora, art director Laura Camia, make up di Giovanna Carchia e color correction di Sebastiano Greco. Il film si avvale anche di un'opera pittorica di Mario D'imperio presente nei titoli.

 

 

 

 

Questo secondo importante riconoscimento ha fatto sì che il cortometraggio sia ora conteso dalle maggiori rassegne cinematografiche Italiane, un successo che arriva per Pecoraro dopo il precedente cortometraggio scandalo SOLITUDINI PERICOLOSE, per Campanella dopo la riedizione in dvd dei suoi film cult BUGIE ROSSE e CATTIVE INCLINAZIONI e per Ricci dopo il successo del recente romanzo "L'immagine Malvagia".

 

 

Foto di gruppo di cast, autori e tecnici del film.

 

 

 

 

Articolo di Davide Lingua da Verolengo

Dizionario del Turismo Cinematografico

Wikipedia

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati